(foto VT)
(foto VT)

CAMAIORE. L’Amministrazione Del Dotto prosegue nella programmazione della manutenzione straordinaria delle strade comunali. Dopo i 190 mila euro per Lido di Camaiore, sono state stanziate risorse anche per il capoluogo e alcune frazioni collinari: 93 mila euro

Le strade interessate sono via Terrapezzina, via Cecchelli (Marignana), via del Campanile (Vado), via San Lorenzo (Pontemazzori), la strada che porta a Torcigliano e il Rio Tesorata, in località Montebello.

In via Terrapezzina e via Cecchelli sarà realizzato un tratto di fognatura bianca, con posizionamento di canaletta grigliata, per la regimazione delle acque, e di seguito il completo rifacimento della pavimentazione stradale. Via del Campanile verrà asfaltata e sarà dotata di adeguata segnaletica orizzontale. Per via San Lorenzo è prevista la predisposizione di impianti di illuminazione pubblica, assime al rifacimento della pavimentazione stradale e alla realizzazione di nuova segnaletica orizzontale. Più articolato l’intervento sulla strada per Torcigliano che vede la carreggiata ampliata in tre punti distinti nella sua lunghezza, per garantire maggiore sicurezza agli automobilisti: saranno infatti creati tre ‘slarghi’ grazie ai quali i veicoli avranno maggiore spazio di manovra e sarà facilitato il transito contemporaneo di due mezzi.

Per il Rio Tesorata, oltre ad una successiva riqualificazione degli asfalti, l’intervento si concentra sul sottosuolo, con la strada che sarà resa più resistente e stabile attraverso l’installazione sotterranea di una struttura scatolare in calcestruzzo.

Il costo complessivo degli interventi ammonta a 93 mila euro; i cantieri saranno disposti, secondo previsioni, nel giro di un paio di mesi e realizzati progressivamente a partire dalla metà dell’estate.

Si va ad intervenire sia sul capoluogo, sia sulle frazioni collinari, in zone che richiedono in modo particolare lavori da parte del Comune – affermano l’assessore ai Lavori Pubblici Simone Leo e il sindaco Alessandro Del Dotto – La riqualificazione delle strade si accompagna a servizi essenziali e ad un miglioramento della viabilità generale, secondo una programmazione che stiamo seguendo in modo scrupoloso e attento al territorio”.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
93 mila euro asfalto camaiore marignana pontemazzori rifacimento strade vado

ultimo aggiornamento: 27-05-2013


ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2013 A VIAREGGIO, L’AFFLUENZA ALLE URNE SI FERMA AL 52,72%

LAVORO, IL COMUNE DI CAMAIORE CERCA UN ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO E SEI VIGILI