CAMAIORE. Ottima riuscita della presentazione del libro di Arturo Francesconi “La voglia che non c’è” alla presenza del sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, dello psicoterapeuta Roberto Branconi e dell’orientatore scolastico Gabriel Del Sarto.

Il libro adatto ad un pubblico giovane, ma utile anche agli adulti è stato presentato di fronte ad un nutrito numero di invitati interessati alla tematiche presentate dal’autore.

L’adolescenza con le sue sfumature, l’amicizia, l’autostima, il metodo di studio, il gruppo degli amici tra i principali argomenti trattati da Francesconi nel libro e sviscerati durante la serata.

Il sindaco ha raccontato un suo aneddoto riguardo alla “voglia di studiare” ed alle difficoltà che ogni studente, ed ogni persona in generale, incontra nella vita e come solo con una grande forza di volontà e credendo fino in fondo in se stessi si possano realizzare i propri sogni.

E’ l’intento del libro che invita anche a costruire ponti tra le generazioni per far si che questi sogni si realizzino davvero. L’autore, il dottor Branconi e Del Sarto hanno invece spiegato il contenuto del libro che sembra stia avendo parecchi consensi.

Il Caffè Biagi ha poi offerto un aperitivo ed alcuni stuzzichini per concludere la serata in compagnia.

(Visitato 194 volte, 1 visite oggi)

TRAMONTO SUL LAGO. APPUNTAMENTO ALL’OASI LIPU

ECCO TUTTI I VINCITORI DEL CONCORSO “IMMAGINI DELLA LUMINARA”