(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO .  Helmut Brodel, tecnico tedesco dipendente  della Jungenthal di Hannover, l’officina  dove venne fatta  la revisione dell’asse  del treno merci che spezzandosi provocò il deragliamento e il conseguente incendio presso la stazione di Viareggio che provocò la morte delle 32 persone la notte del 29 giugno 2009, è stato aggiunto ai 32 indagati già conosciuti dopo ulteriori verifiche fatte al termine delle indagini.

E’ stato il giudice Alessandro Dal Torrione che lo ha inserito nell’elenco degli indagati che il 3 giugno saranno ascoltati nell’udienza fissata presso il Tribunale di Lucca. Può darsi che per motivi tecnici non ci sia quest’ultimo indagato e che possa essere ascoltato in una seduta a parte.

Helmut Brodel è accusato per omicidio colposo, lesioni colpose plurime, incendio disastro ferroviario colposo. L’accusa ha ribadito la sua negligenza nei controlli fatti in modo superficiali del’asse del treno merci impiegando troppo poco tempo nei controlli.

Sono state accolte tutte le 117 richieste da parte delle parti civile e respinte tre eccezioni che erano state presentate.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
29 giugno 3 giugno indagati Lucca processo streage udienza viareggiol

ultimo aggiornamento: 27-05-2013


AL VERSILIA LA GIORNATA INFORMATIVA PER IL SOLLIEVO DEL DOLORE

MARCUCCI: “QUANDO IL PD HA IL CORAGGIO DI CAMBIARE, I CONSENSI TORNANO”