(foto Galatea Versilia)
(foto Galatea Versilia)

FORTE DEI MARMI. Roberto Cavalli e Valentino sono tra gli sponsor della seconda edizione del Cash & Rocket Tour, l’evento-charity che vedrà 70 donne di successo al volante per raccogliere fondi a sostegno di tre progetti di solidarietà destinati all’Africa.

Il tour durerà quattro giorni: partenza il 13 giugno da Barcellona, tappe successive, Cannes, Forte dei Marmi e Firenze. Terminerà a Roma. Tra le partecipanti: la stilista di Valentino Maria Grazia Chiuri, la top model Jodie Kidd, Julie Brangstrup (fondatrice di Cash & Rocket, onlus che ha organizzato l’evento) Delfina Delletrez Fendi, Patricia Arquette, Selita Ebanks, modella di Victoriàs Secret) per un totale di 70 donne.

Le auto, rivestite di rosso, saranno guidate ognuna da un duo di donne e sfileranno da Barcellona a Cannes, per proseguire alla volta di Forte dei Marmi e di Firenze, dove avrà luogo il party di Cavalli, per promuovere l’iniziativa. Ultima tappa, Roma, che ospiterà una cena di gala e un’asta benefica battuta da Milly Carlucci i cui proventi andranno a sostegno di tre progetti pro-Africa. Cash & Rocket, nato nel 2011 dalla volontà di Julie Brangstrup, impegnata nel sostegno di progetti solidali, permetterà alle madrine al volante delle loro auto di promuovere la raccolta fondi prima della partenza e durante il tour, grazie alla collaborazione con Crowdrise, il sito web che consente la raccolta di fondi on line.

I tre progetti charity sono destinati all’Africa e sostenuti da Shine On Sierra Leone, OrphanAid Africa e Sumbandila: la costruzione di una scuola elementare per 300 bambini, la realizzazione di un centro di sopravvivenza per 100 famiglie, l’istruzione infantile in Africa Australe.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

FRANE E STRADE INTERROTTE, CRESCE LA PROTESTA IN COLLINA

L’ORCHESTRA MOTTO-VIANI PROTAGONISTA ALL’AUDITORIUM ENRICO CARUSO