VIAREGGIO. “Ridaremo a Viareggio la voglia e la speranza di cambiare. Se ci fermassimo per un voto non positivo e per un non voto, vorrebbe dire che non ci si credeva veramente e che al centro del nostro impegno non c’era la città e non c’erano i bisogni dei cittadini.” Lo scrive Valter Ghiselli, candidato sindaco della lista civica Insieme per Cambiare.

“Pertanto, chi vuole può partecipare mercoledì 5 giugno alle ore 21.15 alla riunione dell’associazione ‘Insieme Per Cambiare’ in via Sant’Andrea 35 a Viareggio. Tutta la cittadinanza e tutta la stampa sono invitate a partecipare per presentare l’associazione ufficialmente.”

Ghiselli, poi aggiunge anche un’analisi sull’esito del primo turno delle elezioni amministrative: “Viareggio non si rende conto del disastro in atto. Un elettore su due non è andato a votare e chi è andato al ballottaggio ride, ride, ride, come rideva il precedente sindaco.

“Le liste civiche che sono entrate in consiglio comunale – ma pensavano di fare il sindaco? – non ammettono che sono parte del caos, avendo rifiutato un’alleanza tra tutte le diverse liste cittadine. Chi ha contribuito alla vittoria dei due lo ha fatto spesso per convenienza e opportunismo. Chi lo ha fatto con ideali e in buona fede si è dimenticato del macello che è regnato nel centrosinistra fino alle elezioni e delle responsabilità obiettive, negli ultimi anni, del centro destra.

“Chi come noi, ha ricevuto pochi consensi, è pronto a continuare l’impegno, consapevole però dei propri limiti. E la città? E le forze intellettuali, e le spiritualità presenti nel mondo laico e credente? In questa situazione, Viareggio non risorgerà. Ma noi cercheremo di impedirlo, anche se, in pochi, come si è visto, non potremo farlo.”

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)

FRANE E STRADE INTERROTTE, CRESCE LA PROTESTA IN COLLINA

SANITÀ, ‘PIÙ TOSCANA’: “CON LA CARENZA D’ORGANICO SARÀ UN’ESTATE NERA IN VERSILIA”