MASSAROSA. È stata presentata ieri mattina (28 maggio) dall’assessore allo sport Mariano Donati e dal rappresentante dell’Unione Quiesa Massaciuccoli Marco Marcucci, la terza edizione del “Trofeo dell’amicizia e delle frazioni di Massarosa” che quest’anno si svolgerà presso il campo sportivo “Daniele Bianchi” di Quiesa.

“Un Trofeo – sottolinea l’assessore allo sport Mariano Donati – nato nel 2011 in occasione della Festa del Comune per consolidare l’amicizia tra i paesi, con il preciso scopo di far conoscere e unire le frazioni attraverso una competizione sportiva alla quale, quest’anno, abbiamo aggiunto una parola piena di significato: volontariato. Un segno non casuale, determinato da un importante elemento che caratterizza questa manifestazione: l’incasso sarà devoluto in beneficenza alle associazioni “Le cinque spighe” e al Centro “Ti Ascolto” di Piano del Quercione, che collaborano  prontamente e fattivamente con l’Amministrazione per sostenere le famiglie in difficoltà”.

“Otto le squadre che si contenderanno il Trofeo – spiega l’organizzatore Marcucci -:  Bargecchia, Bozzano, Corsanico, Quiesa, Stiava, Piano di Mommio, Massarosa, Piano di Conca, in un  torneo che si svolgerà in due gironi di quattro squadre. Tra le novità di questa edizione  segnalo l’introduzione dei calci di rigore, in caso di parità, anche nelle fasi di eliminazione, in modo da conferire più spettacolarità alle partite stesse”.

La vincitrice di questo torneo disputerà una partita con la vincitrice del Torneo dei Quartieri di Viareggio: in palio ci sarà il Trofeo Versilia.

Questo il calendario completo:

3 giugno Bargecchia-Stiava

4 giugno Bozzano-Piano di Mommio

5 giugno Corsanico-Piano di Conca

6 giugno Quiesa-Massarosa

10 giugno Bargecchia-Corsanico

11 giugno Bozzano-Quiesa

12 giugno Stiava-Piano di Conca

13 giugno Piano di Mommio-Massarosa

17 giugno Stiava-Corsanico

18 giugno Piano di Mommio-Quiesa

19 giugno Bargecchia-Piano di Conca

20 giugno Bozzano-Massarosa

Le semifinali si terranno il 25 e 26 giugno, mentre la finalissima è il programma il 30 giugno. Tutte le partite avranno inizio alle ore 21 nel campo sportivo di Quiesa.

Il trofeo era stato vinto nel 2011 dal Piano di Conca e nel 2012 dal Bargecchia.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

IL DG DEL VIAREGGIO BEPPE VANNUCCHI ENTRA IN CONSIGLIO COMUNALE: “CHE SORPRESA…”

BEACH SOCCER, COPPA ITALIA: IL VIAREGGIO AFFRONTA IL PANAREA COL PROBLEMA SQUALIFICHE