VIVOLI SCRIVE A ROSSI: "GRAZIE PER L'IMPEGNO A FAVORE DEI BALNEARI DOPO LE MAREGGIATE" - La voce degli Enti, Regione Toscana Versiliatoday.it

VIVOLI SCRIVE A ROSSI: “GRAZIE PER L’IMPEGNO A FAVORE DEI BALNEARI DOPO LE MAREGGIATE”

VIAREGGIO. “Caro presidente, a nome dell’associazione e delle categorie del turismo La ringrazio vivamente per la tempestività con la quale Lei, e la giunta della Regione, è intervenuto dopo le recenti mareggiate che hanno provocato notevoli danni e in alcuni casi compromesso l’avvio della stagione turistica, convocando le associazioni dei balneari e le amministrazioni comunali.” Così scrive Massimo Vivoli di Confesercenti Toscana in una lettera indirizzata al governatore della Toscana Enrico Rossi.

“La decisione di proclamare lo stato di emergenza e lo stanziamento di risorse per i danni subiti e per il ripristino delle condizioni ambientali vanno nella direzione da noi immediatamente auspicata.

“Molto importante, poi, è l’impegno ad adottare e velocizzare, terminata la stagione turistica, tutte le misure necessarie di tipo strutturale per contrastare l’erosione delle coste, dare certezza e sicurezza agli abitanti ed alle imprese che in tali aree operano”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 29-05-2013 12:30