PIETRASANTA. La Pallavolo Pietrasanta organizza per domenica (2 giugno) un torneo femminile a sei squadre intitolato a Tommaso Volterrani. Lo disputeranno le ragazze della categoria under 16. Riconoscendo nella società pietrasantina il giusto spirito che dovrebbe animare gli appuntamenti di sano confronto sportivo, hanno risposto alla sfida alcune tra le migliori società toscane, ma non solo. Infatti le ragazze dell’under 16 Pietrasanta si confronteranno con la Polisportiva Libertas Calci (Pi), il Montemurlo Volley (Prato), la Pallavolo Cerretese (Firenze), la Pallavolo Follonica (Grosseto) e il Volley Team La Spezia.

Il torneo dedicato a Tommaso Volterrani, noto imprenditore versiliese (contitolare della società Savema, membro del cda della Banca della Versilia e della Lunigiana), verrà disputato durante l’intero arco della giornata tra le palestre Tommasi e Stagio Stagi.

Nata nel 1980, la società Pallavolo Pietrasanta ha un nutrito numero di atlete a partire da circa 8 anni, che quest’inverno hanno disputato con soddisfazione i vari campionati cui hanno partecipato. Tanto che, durante il corso degli anni, si è fatta conoscere a livello provinciale, regionale e nazionale raggiungendo spesso ottimi risultati. “Da più di trent’anni operiamo nel territorio della provincia di Lucca, con particolare attenzione alla Versilia, concentrandoci sul settore giovanile – spiega Danilo del Raso, presidente della società pietrasantina – Il nostro intento è quello di crescere le donne del futuro attraverso veri e sani valori dello sport. Ci poniamo l’obiettivo di offrire divertimento sano e allo stesso tempo insegnare loro a vivere la palestra come strumento preparatorio alla vita”.

La A.S.D. Pallavolo Pietrasanta ringrazia gli sponsor che per quest’anno a vario titolo l’hanno sostenuta: la Banca della Versilia Lunigiana e Garfagnana, il Comune di Pietrasanta e l’assessorato allo Sport, l’associazione balneari Marina di Pietrasanta, l’Osteria Vecchio Mulino di Castelnuovo Garfagnana, la G.B. Service, la gelateria di Mezzo, il GaMa Sport, Magic Party, autofficina FM, il centro estetico Belladonna.

(Visitato 213 volte, 1 visite oggi)
TAG:
memorial pietrasanta tommaso volterrani torneo under 16 volley

ultimo aggiornamento: 29-05-2013


BEACH SOCCER, COPPA ITALIA AL VIA: AL “BEACH STADIUM” IL VIAREGGIO DEVE DIFENDERE IL TROFEO

MARINAI: “STIAMO BENE NONOSTANTE LE ASSENZE. DOBBIAMO SFRUTTARE L’ESPERIENZA” (VIDEO)