VIAREGGIO. I candidati sindaci al ballottaggio per il Comune di Viareggio provano a conquistare gli artigiani. Un po’ come accade nel film “A Swing Vote”, con un incredulo Kevin Costner il cui voto determinerà le sorti della presidenza americana, i candidati Leonardo Betti (centrosinistra) e Antonio Cima (centrodestra) sono stati invitati da Cna a partecipare domani venerdì 31 maggio alle ore 18.30, presso la sede dell’associazione in Largo Risorgimento 9, all’incontro-assemblea a cui prenderanno parte gli imprenditori viareggini.

Tanti i temi sul terreno deldibattito: dalle azioni post-commissariamento all’Imu, dalla Tares, la nuova tassa sui rifiuti per cui Cna chiede da tempo una “rimodulazione” ad argomenti strettamente locali come il futuro della diportistica e dell’edilizia, due dei settori trainanti dell’economia viareggina, la programmazione complessiva del territorio, il patto di stabilità, la burocrazia che resta uno snodo irrisolto, il micro credito ed il rilancio del commercio e dei suoi spazi storici.

Per i due candidati sindaco che si contenderanno la poltrona di primo cittadino al ballottaggio è l’occasione per un confronto “diretto” e senza filtri tra il mondo delle imprese e quello della politica locale, soprattutto della macchina comunale. A guidare il dibattito il presidente provinciale della Cna Ugo Da Prato.

L’incontro i due candidati sindaco prosegue il ciclo di “assemblee” che la principale associazione degli artigiani sta tenendo in tutto il territorio provinciale in vista dell’assemblea annuale che si terrà nel mese di giugno. È infatti prevista, al termine dell’incontro, l’elezione del coordinamento comunale e del presidente, dei delegati per l’assemblea regionale dell’assemblea provinciale. L’incontro è aperto al pubblico.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

A STRETTOIA DIVIETO DI SOSTA PERMANENTE IN PROSSIMITÀ DI VIA GIANNINI

RISCHIO INCENDI, ORDINANZA PER I PROPRIETARI DI TERRENI LUNGO LA FERROVIA