VIAREGGIO. Il Centro di educazione ai linguaggi multimediali Immagin@ria e la Coop. Sociale C.RE.A Impresa indicono il Concorso “MI PIACE” – Progetto Gallerie Comunicanti.

Nato nel 2003 per promuovere la partecipazione dei giovani in ambito comunicativo e artistico, il progetto ha sviluppato numerose iniziative legate alla valorizzazione di opere in diversi campi espressivi: letteratura, scultura, fotografia, video, grafica e teatro.

Quest’anno, giunto alla sua undicesima edizione, il progetto è stato ridefinito in base a nuove indicazioni della Regione. L’attività prevede, dunque, l’organizzazione di quattro concorsi per bambini e ragazzi – nati o residenti in Versilia – da otto a diciotto anni.

Si tratta di un concorso di poesia a tema libero e di altri tre concorsi con tema “Mi Piace” da interpretare liberamente. Questi ultimi sono pensati in base alle nuove tecnologie e modalità di comunicazione utilizzate dai più giovani: un concorso è dedicato agli sms, un altro alla fotografia da realizzare anche con cellulare, mentre il terzo riguarda i messaggi su Card (testo su immagine).

Il progetto è stato sostenuto dal Sistema Integrato della Regione Toscana per il Diritto all’Apprendimento, promosso dall’Amministrazione Comunale di Viareggio (Assessorato alla Pubblica Istruzione) e gestito dalla cooperativa sociale Crea Impresa.

È possibile partecipare ai concorsi on line, iscrivendosi al sito www.gallerieinforma.it dove si può scaricare anche il bando. La partecipazione è gratuita. La scadenza dei concorsi è il 31 ottobre 2013.

Il coordinamento dell’attività è svolto dal Centro di Educazione ai Linguaggi Multimediali “Immagin@ria”.

Per ulteriori informazioni è a disposizione l’indirizzo di posta elettronica [email protected].

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

DANNEGGIATE ALCUNE AUTO FRA CUI UNA DELLA POLIZIA MUNICIPALE

RISCHIO INCENDI, ORDINANZA PER I PROPRIETARI DI TERRENI LUNGO LA FERROVIA