LUCCA. Venerdì 31 maggio a Palazzo Ducale la cerimonia di consegna dei premi. Si terrà a partire dalle 10, nella sala Mario Tobino di Palazzo Ducale, la cerimonia che proclamerà i vincitori della VII edizione del Premio, sostenuto dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, che quest’anno ha visto cimentarsi gli alunni delle classi seconde e terze delle scuole medie di I grado della Provincia di Lucca sul tema “I luoghi di Tobino”, e i giovani delle scuole superiori nella creazione di un racconto.

“Anche in questa settima edizione – spiega Isabella Tobino –, ha avuto particolare successo la Scuola di scrittura creativa coordinata dallo scrittore Divier Nelli che ha coinvolto decine di alunni provenienti da gran parte delle scuole superiori del territorio provinciale”.

Come ogni anno sono messi in palio dalla Fondazione Tobino libri e premi in denaro per gli studenti e per le scuole. Ecco il programma della premiazione: alle 10 i saluti istituzionali del presidente della Provincia di Lucca e della Fondazione Mario Tobino, Stefano Baccelli, del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e del presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca Alberto Del Carlo. Con il coordinamento del direttore della Fondazione, Marco Natalizi, intervengono Isabella Tobino e Divier Nelli. A seguire la premiazione. 

Il Premio Tobino per le scuole è realizzato in collaborazione con il Miur – Ufficio scolastico regionale, la Provincia di Lucca, il Comune di Lucca, il Comune di Viareggio, l’Azienda Usl2 Lucca, gli Eredi Tobino. Per informazioni:  www.fondazionemariotobino.it.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

CONCORSO “FAZIO DEGLI UBERTI”: TUTTI I PREMIATI

A LUCA BERTOLUCCI IL PREMIO FOTOGRAFICO PIANO DEL QUERCIONE