PIETRASANTA. È partita la macchina organizzativa di “Anteprime – Ti racconto il prossimo libro” che venerdì 7 giugno, alle ore 19.30, prenderà il via ufficialmente con l’incontro, attesissimo da migliaia e migliaia di appassionati, con Dan Brown. Per un’ora tutto si fermerà e l’attenzione sarà puntata sulla piazza del Duomo dove la star americana del thriller si racconterà al pubblico.

Da lunedì inizierà l’allestimento del palco in piazza del Duomo e nella chiesa di Sant’Agostino. Sono già stati ultimati gli allestimenti nel giardino del chiostro e al campetto della Rocca.

Si ricorda ai cittadini che per consentire lo svolgimento della manifestazione sono già scattati una serie di provvedimenti di viabilità.

Entrando nel dettaglio:

via Sant’Agostino fra vicolo Lavatoi e piazza Duomo,

– divieto di transito, nell’orario di massima 14-17, l’11 giugno, per consentire il carico della tensostruttura all’interno del cortile del Complesso del Sant’Agostino;

– nell’orario 17-01 dei giorni 7, 8 e 9 giugno e 00-01 del 10 giugno, divieto di transito e sosta, con obbligo di rimozione forzata, per tutti i veicoli a motore, compresi autorizzati Ztl e veicoli al servizio dei disabili

via della Rocca
– nell’orario 8-19 dal 29 maggio al 31 maggio e dal 10 giugno all’11 giugno, divieto di transito e sosta, con obbligo di rimozione forzata, sul tratto compreso fra piazza Duomo e circa 10 metri a monte dell’ingresso al Campetto superiore.

Ai veicoli autorizzati già qui in sosta, sarà consentita l’uscita, mentre il rientro potrà avvenire solo alla riapertura di via S. Agostino;

via Teatro
– dalle ore 8 del 6 giugno alle 14 del 10 giugno, divieto di sosta a carattere permanente (0-24), con obbligo di rimozione forzata, fra via Poggetto e piazza Duomo;

via del Marzocco fra vicolo San Biagio e piazza Duomo
– nell’orario 17-01 dei giorni 7, 8 e 9 giugno e 00-01 del 10 giugno, divieto di transito e sosta, con obbligo di rimozione forzata (peraltro già pedonale in questi orari), compresi i veicoli al servizio dei disabili.

Il Comando di Polizia Municipale si riserva di adottare eventuali modifiche qualora le circostanze lo richiedano. Viene fatto obbligo a chiunque di osservare le disposizioni contenute nell’apposita ordinanza di Polizia Municipale.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)

RIFIUTI, MAXI CONDANNA PER PIETRASANTA E MASSAROSA: DOVRANNO PAGARE 20 MILIONI DI EURO

TORNA LA MAGIA DEI TAPPETI DI SEGATURA. NOTTE BIANCA A CAMAIORE