Foto inversilia.org

STAZZEMA. Lo hanno trovato i volontari del soccorso alpino di Querceta nel primo pomeriggio, il diciassette tedesco originario di Stoccarda in vacanza con i genitori e due sorelle a Farnocchia di Stazzema in Alta Versilia, che ieri sera è caduto in un canalone a fianco di un sentiero procurandosi un trauma cranico e contusione alla schiena.

Il ragazzo è stato trasferito con un elicottero Pegaso del 118 all’ospedale Santa Chiara di Pisa. Il ragazzo era andato ieri sera intorno alle 21 per scattare delle foto, poi con il buio si è perso e mentre stava per fare ritorno a casa è scivolato nel canalone. I genitori lo hanno cercato fino alle 23, poi stamani hanno dato l’allarme e sono stati attivati i soccorsi.

Il ragazzo aveva va con sé un telefonino celulare, ma non era raggiungibile, solo stamani ad una certa ora il padre tramite la moglie di un vigila di Stazzema che ha fatto da interprete è riuscito a parlare con il figlio che non ha saputo dire dove si trovasse. Tramite la cella del telefono è stato poi rintracciato dalla polizia e con il soccorso alpino è stato raggiunto e recuperato.

I genitori del ragazzo ringraziano le forze dell’ordine, il soccorso alpino i vigili del fuoco per quanto hanno fatto.

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alta versilia farnocchia ferito querceta soccorso alpino Stazzema tedesco

ultimo aggiornamento: 31-05-2013


SALVATORE RIPA ALLA GUIDA DELLA POLSTRADA DI VIAREGGIO

RICCARDO BONUCCELLI: “RISPETTO PER PEDONA E I SUOI ABITANTI”