VIAREGGIO. Stamani presso la Sottosezione Polstrada di Viareggio si è tenuta la conferenza stampa con la quale è stato presentato agli organi di informazione il Sostituto Commissario RIPA Salvatore, che dal 15 maggio 2013 ha assunto il Comando della Sottosezione Polstrada di Viareggio. Il nuovo Comandante è originario di Napoli, ha 52 anni e proviene dal Distaccamento Polstrada di Cecina dove ha ricoperto l’incarico di Comandante di quel Reparto. Lo stesso è stato assunto in Polizia in in data 15 giungo 1985 ed ha una comprovata pluriennale esperienza professionale per la quale in passato ha già ricoperto diversi incarichi sempre all’interno della Specialità Polizia Stradale.

Al termine del corso presso il Centro Addestramento Polizia Stradale di Cesena veniva assegnato al Distaccamento Polstrada di Scalea (CS). Dal 1988 al giugno 1989 veniva assegnato al Nucleo Prevenzione Crimine Calabria dove effettuava diverse aggregazioni in tutta la regione, mettendo a frutto una spiccata esperienza professionale. Nel giugno 1989 veniva trasferito presso la Sezione Polstrada di Napoli e, nel 1993, dopo aver brillantemente superato il concorso per vice ispettore, frequentava il corso di perfezionamento presso l’Istituto per Ispettori di Nettuno (RM).

Al termine del corso, veniva trasferito alla Questura di Mantova e assegnato a quella Squadra Mobile –Sezione Narcotici. Successivamente, durante la creazione degli Uffici di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, veniva avvicendato presso l’UPGSP in qualità di Responsabile della Squadra Volanti. Nel 1997 per migliorare il proprio bagaglio professionale decideva di far ritorno alla Specialità Polizia Stradale e veniva trasferito alla Sezione Polstrada della città virgiliana.

Qui oltre alla funzione di Dirigente Interinale, svolgeva il compito di Capo Ufficio Verbali della Sezione Polstrada di Mantova. Dal 2010 al 2013 ha prestato servizio come Comandate del Distaccamento Polstrada di Cecina (LI).

(Visitato 433 volte, 1 visite oggi)
TAG:
polizia polstrada salvatore ripa stradale viareggio

ultimo aggiornamento: 31-05-2013


CAPEZZANO, UNA NUOVA BIGLIETTERIA SELF-SERVICE ALLA STAZIONE

FERITO IL RAGAZZO TEDESCO CHE SI ERA PERSO IN ALTA VERSILIA