VIAREGGIO. La scorsa notte gli agenti delle Volanti del Commissariato di Viareggio hanno portato a termine un delicato intervento per furto in abitazione.

Teatro dei fatti una villetta alla zona nord di Viareggio. Quando i proprietari, passata l’una di notte, hanno fatto rientro a casa hanno notato una luce accesa. Insospettiti non sono entrati ed hanno subito richiesto l’intervento di una volante.

Gli agenti, intervenuti immediatamente evitando l’uso di dispositivi di segnalazione acustici e visivi quali sirene e lampeggianti, sono entrati nell’abitazione, attraverso la porta della taverna, senza fare il minimo rumore in maniera da poter sorprendere in flagranza i malviventi qualora si trovassero ancora in casa.

Quando un cittadino Tunisino di 32 anni, se li è visti irrompere in camera da letto al secondo piano mentre stava ancora rovistando nei cassetti, non ha potuto fare altro che arrendersi e consegnare quanto già aveva messo in una sacca ovvero alcune monete coniate da vari paesi del Mondo, un computer portatile, ed altri oggetti tra cui un coltello da cucina ed un cacciavite tutti riconosciuti dai proprietari come di legittima proprietà.

Per il ladro, pluripregiudicato con precedenti per reati specifici di furto aggravato, furto in abitazione, ricettazione, le porte del Tribunale di Viareggio si apriranno lunedì mattina per la direttissima.

La sua posizione sul territorio nazionale sarà inoltre passata al vaglio dell’ufficio Immigrazione per l’adozione dei provvedimenti di competenza.

Ancora una volta la sinergia tra i cittadini e le forze dell’ordine ha permesso di consegnare alla giustizia un delinquente e di aggiungere un altro tassello alla continua lotta contro la microcriminalità.

 

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

AUTISTA DELLO SCUOLABUS PICCHIA UN BAMBINO: SOSPESO DAL SERVIZIO

ALLONTANATO DALLA VERSILIA UOMO SOSPETTATO DI FURTO