LUCCA. Mercoledì, 5 giugno alle 10.30, all’interno della caserma del Comando Provinciale Carabinieri di Lucca, avrà luogo la cerimonia ufficiale del 199° anniversario della fondazione dell’Arma. In linea con le ultime disposizioni emanate dal Presidente del Consiglio dei Ministri, finalizzate a contemperare le note esigenze di contenimento della spesa pubblica nazionale, la Festa dell’Arma si terrà in forma austera, con una breve ma solenne cerimonia militare, quale momento di celebrazione dei sentimenti e dei valori che ispirano l’operato quotidiano dei carabinieri , di commemorazione di tutti i caduti nelle attività di servizio e di premiazione di coloro che si sono distinti nell’espletamento di particolari attività istituzionali.

La cerimonia si svolgerà con lo schieramento di un picchetto d’onore e saranno, pertanto, presenti solo le rappresentanze delle Associazione dei Carabinieri in congedo della provincia di Lucca, che svolgono una sensibile ed importante azione di supporto sociale e di protezione civile, quale espressione concreta dello spirito dell’Arma a favore del cittadino anche fuori dal servizio attivo, nonché i familiari di militari premiandi.

Nel corso dell’austera cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Stefano Fedele, darà lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica e dell’ Ordine del giorno del Comandante Generale dell’ Arma, tracciando poi un quadro sull’attività svolta dall’Arma di Lucca ed evidenziando i risultati operativi conseguiti nel lotta al crimine nell’ultimo anno. Saranno, quindi, consegnate le onorificenze a 14 carabinieri che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio. Unica per tutta la Provincia, la cerimonia si concluderà con la lettura della preghiera del Carabiniere e gli onori finali.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinier cortile festa dell'arma Lucca svizzeri

ultimo aggiornamento: 03-06-2013


29 GIUGNO: LA PROCURA VALUTA L’AGGIUNTA DI REATO DOLOSO

SOGGIORNI ESTIVI GRATUITI, CONTO ALLA ROVESCIA PER QUASI 500 RAGAZZI PER LE VACANZE AL MARE E IN MONTAGNA