MASSAROSA. È  l’ottavo anno consecutivo che il Circolo Marcucci di Massarosa, con il contributo del Comune, realizza il concorso di pittura per gli alunni della terza media di Piano di Conca e di Massarosa intitolato “Immagini della nostra terra”. La mostra dei lavori è stata allestita al primo piano del palazzo comunale e la premiazione avverrà nella sala consiliare mercoledì 5 giugno 2013 alle ore 11.

Ai cinque finalisti premiati verrà consegnata una bella targa e a tutti i partecipanti una pergamena e il Numero Unico della manifestazione. La giuria che ha stilato la classifica è composta dai pittori:

Mariana Vignali, Sabrina Lugnani, Mario Calogero, Ernesto Altemura, Arturo Lini, Luciana Mei, Enio Calissi. Il nostro scopo è quello di stimolare l’amore per l’arte fino dall’età scolastica. Tra gli obiettivi futuri del Circolo c’è una monografia del grande pittore massarosese Virginio Bianchi, per la quale abbiamo già ottenuto l’approvazione della figlia Alberta Rossana Bianchi e del nipote Simone Romani.

“Un sentito ringraziamento al Comune- dichiara il presidente Mario Calogero- per il contributo e alle insegnanti di educazione artistica per l’impegno dimostrato

(Visitato 222 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte circolo eventi massarosa michele marcucci mostra premiazione scuole

ultimo aggiornamento: 03-06-2013


LOCATION D’ECCEZIONE, MUSICA E TANTO PUBBLICO PER L’INAUGURAZIONE ESTIVA DELLA BUSSOLA

ALLE SCUOLE MOTTO VA IN SCENA “LA TEMPESTA”