VIAREGGIO. Il conflitto di interessi, tra la sua attività lavorativa e la sua consulenza per le vittime della strage del 29 giugno, c’è. Anche il Tribunale di Lucca dà ragione a Fs, che aveva licenziato dopo una prima sospensione Riccardo Antonini, reo di aver prestato gratis le sue competenze all’associazione che a Viareggio attende verità e giustizia sulla strage del 2009.

Secondo le Ferrovie dello Stato, e del Tribunale che ha dato loro ragione, la condizione di dipendente delle ferrovie poneva Riccardo in una situazione di conflitto di interessi con l’azienda.

Il giudice ha quindi deciso di respingere la sua richiesta di ricorso contro il licenziamento da Ferrovie avvenuto il 7 novembre 2011, all’indomani della chiusura dell’incidente probatorio nel quale aveva prestato, gratis, consulenza ai familiari delle vittime della strage. Antonini non verrà reintegrato quindi al lavoro, ma annuncia che proporrà ricorso contro la sentenza.

Stamani a Lucca, a sostenere il ferroviere viareggino, erano presenti i familiari delle vittime del disastro ferroviario e alcuni colleghi di lavoro.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
4 gugno antonini fs licenziamento licenziato Lucca riccardo sentenza tribunale

ultimo aggiornamento: 04-06-2013


CAMAIORE, METÀ DEI PROVENTI DELLE MULTE IN SICUREZZA STRADALE

IL MARE PER TUTTI: 166 OMBRELLONI GRATIS SULLE SPIAGGE DI LIDO