VIAREGGIO. In data odierna (martedì 4 giugno) la Cassa Depositi e Prestiti ha comunicato l’erogazione della somma di 12.367.152,19 euro a favore del Comune di Viareggio a seguito della richiesta del 29 aprile scorso con cui si domandava la concessione di un’anticipazione – con scadenza 31 maggio 2042 – a valere sui fondi statali disponibili annualmente nella “Sezione per assicurare la liquidità per pagamenti dei debiti certi, liquidi ed esigibili degli Enti locali”.

L’erogazione, pari al 50% dell’importo dell’anticipazione concessa, è disposta secondo quanto previsto dall’art. 4 del Contratto di Anticipazione sottoscritto dalle parti il 23 maggio scorso.

I pagamenti in favore dei creditori dell’ente saranno effettuati nel rispetto dei criteri di priorità stabiliti dal decreto, dando precedenza ai crediti più antichi, come risultanti dalla fattura o dalla richiesta equivalente di pagamento.

Il piano dei pagamenti sarà pubblicato sul sito internet dell’ente per importi aggregati per classi di debiti.

Lo stesso ente comunicherà ai propri creditori, anche a mezzo di posta elettronica, l’importo e le date entro cui provvederà al pagamento.

(Visitato 493 volte, 1 visite oggi)

SCATTANO LE NUOVE TARIFFE PER I PARCHEGGI A PIETRASANTA

INTERVISTA DOPPIA BETTI-CIMA, ECCO LE SOLUZIONI PER GOVERNARE VIAREGGIO