(foto Francesco Ceragioli)
(foto Francesco Ceragioli)

CAMAIORE. Erba alta lungo i marciapiedi del centro città. E erba alta persino lungo i momenti e i luogo storici più importanti del territorio.

La denuncia arriva da Francesco Ceragioli, ex candidato sindaco a Camaiore, e volontario di diverse associazioni storiche e culturali locali. “Nonostante gli appelli già fatti nei mesi scorsi – scrive – anche a nome delle associazioni culturali ed ambientali di cui faccio parte, il degrado e l’incuria e le erbacce regnano sovrane anche nei monumenti di valore storico della nostra città”.

Un pugno nello stomaco per i residenti, ma anche per i turisti. “Molti turisti – dice Ceragioli – hanno visitato in occasione delle recenti festivita’ del patrono e del Corpus Domini il nostro centro storico ed hanno visto e fotografato e commentato con dispiacere lo stato in cui versano i monumenti. Recentemente avevo personalmente fatto presente la cosa anche al consigliere delegato (Andrea Favilla, ndr), ma niente è cambiato”.

“Mi dispiace che le mie segnalazioni siano rimaste inevase. Dispiace rilevare che cio  che cerchiamo di valorizzare a livello di storia e beni culturali per attirare come associazioni di volontariato sempre più turisti l’amministrazione non faccia seguire i fatti. Probabilmwnte tenere pulita e ordinata la nostra città non è un suo compito. I turisti in una città cosi sporca non ci ritornano e faranno poi pubblicità negativa. E’ inutile promuovere il nostro territorio se prima non se ne ha cura. Probabilmente alla nuova stagione non ha a cuore questi problemi, complimenti”.

Le foto mostrano diversi monumenti, mura e luoghi storici di Camaiore su cui cresce erbaccia.

(Visitato 111 volte, 1 visite oggi)

MASSAROSA, LA SINISTRA SI RICOMPATTA

RICCARDO ANTONINI: “UNA SENTENZA CONTRO LA SICUREZZA”