MASSAROSA. Torna anche quest’estate, dopo il successo dello scorso anno, l’appuntamento con CREATIVI A VILLA GORI.

Si tratta della realizzazione di laboratori CREAtivi per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni proposti dalla cooperativa sociale CREA, ed in particolare curati dal Centro Diurno Disabili “Biglie Gialle” di Stiava, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Massarosa.

I due laboratori, uno musicale e uno di video-animazione, si svilupperanno con cadenza settimanale, nei mesi di giugno (a partire da mercoledì 19), luglio e agosto dalle ore 10 alle 12. Nel primo laboratorio, dal titolo “Il suono si CREA”, i ragazzi partiranno dal costruire uno strumento musicale fino ad arrivare all’invenzione di canzoni attraverso partiture musicali e alla creazione di una vera orchestra!

Nel secondo laboratorio, “Che mestiere farò da grande”, i ragazzi creeranno invece una video-storia attraverso l’ausilio di testi della biblioteca ragazzi; la storia sarà arricchita dalla realizzazione di personaggi, scenografie e testi: la video-storia diventerà così un vero e proprio cartoon!

La partecipazione ai laboratori è gratuita, è necessaria l’iscrizione entro il 15 giugno presso la Biblioteca Comunale di Massarosa (c/o Centro Culturale Villa Gori –Stiava) dove è possibile reperire anche i moduli. Ad ogni laboratorio potranno partecipare 15 bambini. Le attività si concluderanno con la festa di fine estate nel parco di Villa Gori organizzata dal Centro Diurno Disabili “Biglie Gialle”.

Per scaricare la modulistica e per informazioni visitate il sito www.centrovillagori.it oppure telefonate in Biblioteca allo 0584-92002.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
creativi gori massarosa pittura stiava villa

ultimo aggiornamento: 05-06-2013


LA PIÙ IMPORTANTE COLLEZIONE ITALIANA DI “CARTONS DE TAPISSERIE” IN MOSTRA A FORTE DEI MARMI

GRANDE FESTA PER I 199 ANNI DEI CARABINIERI