(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. “Giù le mani dalla Madonnina.”

Il candidato sindaco del centro-destra Antonio Cima, nelle ultimissime tappe del suo tour elettorale in vista del ballottaggio, ha incontrato alcuni esponenti del circolo “La Madonnina”. Al centro del confronto il futuro del porto, il suo ampliamento e il destino dell’area del Triangolino.

Chiara la posizione di Cima sull’area della Madonnina: il candidato sindaco si è detto contrario alla vendita e ad un eventuale raddoppio delle superfici.

“Sarebbe solo che una rinuncia per il Comune e per la città: la vendita o il raddoppio della Madonnina non sono soluzioni vantaggiose per l’ente e soprattutto appaiono decisamente poco realistiche e tanto meno realizzabili.”

Cima rilancia invece il tema dello sviluppo del Triangolino, sul quale ha rassicurato il Circolo. “Bisogna andare avanti con il piano di vendita dell’area per la realizzazione dell’approdo turistico: è la giusta e più lungimirante soluzione per il rilancio e la valorizzazione di questa preziosa porzione di porto si qui dimenticata.

“Naturalmente si dovrà rimettere mano al procedimento di gara, riscrivere il bando e individuare nuovi soci privati per la Viareggio Porto. Ma il Triangolino va recuperato: è essenziale per il rilancio di tutta l’area portuale”.

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO: UN ARRESTO E CINQUE DENUNCE PER SPACCIO DI DROGA

TORNANO LE SETTIMANE VERDI PER RAGAZZI AL CENTRO VISITE VILLA BORBONE