RENZI A VIAREGGIO PER SOSTENERE BETTI: “CHI VUOLE IL CAMBIAMENTO STA CON LUI”

IMG 20130605 WA0000VIAREGGIO. Il sindaco di Firenze Matteo Renzi era oggi (5 giugno) a Viareggio al Centro Congressi Principe di Piemonte, dove una folla numerosa lo ha accolto al suo arrivo per sostenere il candidato sindaco del centrosinistra Leonardo Betti al ballottaggio di domenica e lunedì, con Antonio Cima candidato del centrodestra.

Riuscirà il centrosinistra a riprendersi Viareggio in modo che tutti e sette i Comuni della  Versilia siano così governata da questo schieramento?

“Non è una questione di schieramento, ma Viareggio è ad un bivio – dice Renzi -, chi vuole cambiare sta con Leonardo Betti, chi non vuole fare rimane con chi c’era prima, questo è il bivio di questa città. Formulo un augurio ai viareggini finalmente di scegliere per cambiare. Auguro a Betti ogni mattina di sentire i brividi che ha un sindaco con l’entusiasmo che ci vuole per guidare una città. Non metto destra contro sinistra, ma è una possibilità per Viareggio di cambiare rispetto a personaggi che tecnicamente sono rappresentanti della vecchia guardia. Mi auguro che Viareggio possa ripartire e tornare quella città che conoscevo quando venivo al mare, con il suo Carnevale e il Festival Pucciniano fiori all’occhiello conosciuti da tutti”.

A Renzi è stato donato da Leonardo Betti un Burlamacco in cartapesta, maschera simbolo del Carnevale e al fianco del palco all’aperto dove si è svolto l’incontro un mascheratista del Carnevale ha realizzato un ritratto del sindaco di Firenze che Renzi ha apprezzato molto.

Ti protrebbe interessare

FRANCESCA BRESCIANI CANDIDATA ALLE REGIONALI CON FRATELLI D’ITALIA

Del Ghingaro

Del Ghingaro: La candidatura di Zappelli è una scelta personale

Zappelli

Zappelli: La mia candidatura alle regionali: coerenza, servizio e futuro per Viareggio