STRAGE VIAREGGIO: L’ABBRACCIO DI MATTEO RENZI AI FAMILIARI DELLE VITTIME

FAMILIARI STRAGEVIAREGGIO. Matteo Renzi nel corso del suo saluto per sostenere il candidato sindaco di Viareggio Leonardo Betti nel ballottaggio di domenica prossima a Viareggio ha fatto un accenno alla strage ferroviaria del 29 giugno 2009 alla stazione ferroviaria. “Ho seguito da Firenze quanto avvenuto quella notte – dice – e sono molto vicino ai familiari delle vittime e a tutta la città di Viareggio”.

Prima di andare via Renzi ha salutato Daniela Rombi, mamma di Emanuela una delle vittime della strage e l’ha abbracciata. Alcuni dei familiari delle vittime, insieme anche al ferroviere Riccardo Antonini al quale è stato confermato il licenziamento da parte del Giudice del Lavoro del Tribunale di Lucca, erano presenti con uno striscione nero con la scritta “4 giugno sentenza a lutto”.

“Il tragico evento della stazione ha sconquassato questa città e i cuori delle persone , senza volere entrare nell’inchiesta mi è sembrato naturale porre l’attenzione su questa tragedia, nessuno di noi mette bocca su vicende che riguardano altri organi però la vicinanza e l’affetto verso la città e i familiari delle vittime mi sembrano dovuti”.

Ti protrebbe interessare

La  giraffa di Allegrucci all’ingresso di Triennale Milano

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto