(VT)
(VT)

FORTE DEI MARMI. Presso il nuovo locale Boe – sulla spiaggia attrezzata comunale di levante a Forte dei Marmi – è stata presentata stamani “La Versilia ritrovata – Luci della Riviera”.

È  il titolo dell’iniziativa che il quotidiano Il Tirreno lancia in Versilia da domenica 9 giugno. Ai lettori verranno regalate 24 foto storiche della Versilia fra gli anni Trenta e Cinquanta, che troveranno in edicola il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì.  Ventiquattro  immagini che verranno raccolte in un contenitore.

Le foto riproducono la Passeggiata, il mare, il Pontile di Forte dei Marmi, Torre del Lago, Pietrasanta, Lido di Camaiore: insomma gli angoli suggestivi di questo territorio, foto storiche del Carnevale di Viareggio.

Una raccolta tratta dall’archivio della Provincia di Lucca che ha raccolto circa mille scatti provenienti dall’Apt della Versilia.

La prefazione a questa raccolta è stata redatta da Adolfo Lippi. Oltre al direttore del Tirreno, Roberto Bernabò, e al presidente della Provincia di Lucca, Stefano Baccelli, erano presenti alcuni sindaci versiliesi, sponsor che hanno contribuito ala realizzazione di questo progetto, partito da un’idea del giornalista del Tirreno, Corrado Benzio, e che il Tirreno potrebbe estendere anche in altri territori limitrofi la Versilia.

(Visitato 616 volte, 1 visite oggi)

I 18 IMPEGNI A FAVORE DELLA LEGALITÀ DELLA CARTA DI INTENTI DI “LIBERA” VIAREGGIO

LA PRINCIPESSA DIANA DI BORBONE VISITA CAMAIORE