PIETRASANTA. La cittadella della fantasia e del libro si sta delineando. Ci si prepara ad accogliere la quarta, attesissima edizione di “Anteprime – ti racconto il mio prossimo libro”. Già predisposto con tanto di tensostruttura il Campo della Rocca; procedono speditamente gli allestimenti in piazza del Duomo, in chiesa e nel chiostro di Sant’Agostino. Accattivante anche lo spazio-incontri ospitato al MUSA di via Sant’Agostino. Complessivamente saranno circa 2000 posti a sedere. Una grande libreria sarà allestita al centro di piazza del Duomo.

Tra giovedì e venerdì l’intero staff organizzativo del gruppo Mondadori si riverserà in città, pronto a ricevere i primi illustri ospiti. La kermesse prenderà il via venerdì 7 giugno, alle ore 19.30, in piazza del Duomo con un incontro d’eccezione: arriva il re del thriller Dan Brown.

Da giorni sono già in distribuzione migliaia e migliaia di pieghevoli con il programma dettagliato della tre giorni che prevede 55 ospiti, senza contare tutti gli appuntamenti dedicati ai più piccoli.

Intanto l’Amministrazione comunale ricorda le arie di parcheggio consigliate per l’accesso al centro storico: l’area ex ASL in via Garibaldi, l’area del Terminal Bus, la Pesa, i parcheggi Coop di viale Apua e Conad di via Aurelia, e piazza Utsunomiya (antistante il liceo Stagi).

In occasione della tre giorni, la biblioteca comunale “G. Carducci” resterà aperta al pubblico sino al 23. E’ una festa delle lettura e della creatività e allora, dopo aver ascoltato gli ospiti di Anteprime, cosa c’è di meglio se non lasciarsi coinvolgere dalle pagine di un buon libro? Aperto, dalle ore 16, anche il bookshop.

Si ricorda che gli incontri di Anteprime sono tutti ad ingresso gratuito e libero sino ad esaurimento capienza.

h. 19.30 Dan Brown (Piazza Duomo)

h. 20.30 Folco Quilici (Sala Musa); Francesco Piccolo (Cortile del Chiostro); Adriano Prosperi, (Chiesa di Sant’Agostino); Carmine Abate (Campo della Rocca); Veronica Pivetti (Piazza Duomo)

h. 21.30 Federico Moccia (Sala Musa); Eraldo Affinati (Cortile del Chiostro); Sergio Luzzatto, (Chiesa di Sant’Agostino); John Peter Sloan (Campo della Rocca); Vauro Senesi (Piazza Duomo)

h.22.30 Wu Ming (Cortile del Chiostro); Fabio Genovesi (Campo della Rocca); Aldo Cazzullo (Chiesa di Sant’Agostino).

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anteprime dan brown eventi libri pietrasanta presentazioni

ultimo aggiornamento: 06-06-2013


LA PRINCIPESSA DIANA DI BORBONE VISITA CAMAIORE

LA BANDIERA BLU TORNA A SVENTOLARE SULLE SPIAGGE DI LIDO