(Foto Massimo Mannocchi)

PIETRASANTA. Successo per la seconda giornata di Anteprime che, anche nella serata di sabato, ha registrato ottimi risultati in termini di pubblico e presenze con ben 22 incontri. Sul palcoscenico si sono alternati: Antonio Capitani (Sala Musa); Vittorino Andreoli (Cortile Chiostro); Paul Ginsborg (Chiesa di Sant’Agostino); Geronimo Stilton (Campo della Rocca); Valerio MassimoManfredi (Piazza Duomo); Francesco Bonami e Francesca Bonazzoli (Sala Musa); Giuseppina Torregrossa (Cortile del Chiostro); Vittorio Feltri (Campo della Rocca); Niccolò Ammaniti ( Piazza Duomo); Cecilia Randall (Sala Musa); Marcello Fois (Cortile del Chiostro); Alessandro Perissinotto (Chiesa di Sant’Agostino); Marco Cesati Cassin (Sala Musa); Paola Calvetti (Cortile del Chiostro); Orhan Pamuk (Chiesa di Sant’Agostino); Pierre Dukan (Campo della Rocca); Mauro Corona (Piazza Duomo); Marcello Simoni (Sala Musa); Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo (Chiesa di Sant’Agostino); Raul Casadei (Campo della Rocca); Andrea Vitali (Piazza Duomo).

(Foto Massimo Mannocchi)

La serata si è conclusa con l’omaggio poetico dedicato a Vittorio Sereni, con letture di Sandro Lombardi, alle 22.30 nel cortile del chiostro.

Ricchissimo il programma della terza e ultima giornata della kermesse che per la prima volta schiera anche un neo ministro: Josefa Idem, passando alla musica con Francesco Guccini e a due personaggi del cinema come Diego Abatantuono e Ferzan Ozpetek. A sorpresa salirà sul palco di Anteprime anche Vincenzo Salemme per accompagnare, con alcune letture, Fausto Brizzi.

(Foto Massimo Mannocchi)

Il programma della giornata

h. 18.30

Rossella Calabrò (Sala Musa); Antonio Pascale (Cortile del Chiostro); Giovanni Lindo Ferretti (Chiesa di Sant’Agostino); Licia Troisi (Campo della Rocca); Josefa Idem (Piazza Duomo)

h. 19.30

Anna Premoli (Sala Musa); Giulio Giorello (Cortile del Chiostro); Sveva Casati Modignani (Chiesa di Sant’Agostino); Francesco Guccini (Piazza Duomo)

h. 20.30

Raffaella Romagnolo (Sala Musa); Federico Rampini (Cortile del Chiostro); Fausto Brizzi (Chiesa di Sant’Agostino;) Diego Abatantuono (Piazza Duomo)

(Foto Massimo Mannocchi)

h. 21.30

Ferzan Ozpetek (Piazza Duomo)

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

SUL PONTILE DI LIDO DI CAMAIORE SVENTOLA BANDIERA BLU

SUCCESSO A SOLAIO PER PARKONDICIO