VIAREGGIO. Le solite certezze, con qualche sorpresa. I verdetti della prima tappa della Serie A di beach soccer non si discostano poi così tanto dalle previsioni della vigilia: il Viareggio è l’unica squadra ad aver vinto entrambe le gare disputate. Il primato solitario nel girone B (quello del centro-nord) non lascia stupiti più di tanto.

Il successo contro il Milano è stato più sofferto del previsto, quello contro il Livorno, invece, è stato più netto. Gori ha sfondato quota 100 reti in maglia bianconera, Valenti ha deliziato la platea del “Beach Stadium” con rovesciate a getto continuo e Ramacciotti si è scoperto insolitamente goleador, con 4 reti all’attivo.

A 3 punti ci sono Livorno, Milano e Sambenedettese. I labronici sono la piacevole sorpresa di questo avvio di campionato: una realtà nata quest’anno che sta migliorando di partita in partita. All’esordio un netto 6-1 al Friuli, poi il ko contro il Viareggio, con Salvadori, autore di una doppietta, in grande evidenza.

La Sambenedettese è scesa in campo una sola volta: sabato ha riposato, mentre ieri (9 giugno) ha asfaltato il Fano. C’è stata gloria un po’ per tutti, a dimostrazione che il recente trionfo in Coppa Italia non è stato soltanto un caso.

Il Milano ha dato vita a due match spettacolari contro Viareggio e Mare di Roma: il primo lo ha perso di misura, il secondo lo ha vinto 5-3. Amarelle, Rafael e Ahmed hanno sfoderato numeri d’alta scuola. La compagine di Panizza sarà un osso duro per tutti.

Il Mare di Roma ha battuto a fatica il Fano e poi ha ceduto il passo, appunto, ai meneghini. I capitolini sono andati a corrente alternata ma nelle prossime due tappe potranno giocarsi le loro carte per provare a qualificarsi per la fase finale di San Benedetto del Tronto.

Fano e Friuli sono attualmente fanalini di coda. Il divario con le altre squadre del girone appare piuttosto evidente.

(Visitato 127 volte, 1 visite oggi)

BEACH TENNIS, AL BAGNO ANDREA DORIA UNO STAGE CON ALESSANDRO CALBUCCI

NICOLA VIZZONI SI AGGIUDICA IL CRITERIUM REGIONALE DEL LANCIO DEL MARTELLO