VIAREGGIO. Non era certo la giornata ideale, per dedicarsi al beach tennis ma l’opportunità di fare qualche scambio con il plurititolato campione italiano e del mondo, Alessandro Calbucci, era di quelle da non farsi sfuggire.

Così, una ventina di giocatori e giocatrici si sono presentati allo stage con l’atleta ravennate organizzato dall’associazione sportiva Bad Players, che fa base al bagno Andrea Doria di Torre del Lago.

Divisi in gruppi, agli ordini di Calbucci e dell’istruttore di casa, Alberto Tommasi, gli atleti si sono cimentati sotto rete prendendo nota di consigli e suggerimenti dispensati dal vincitore dello scudetto indoor di specialità, durante i piccoli briefing tecnici che intervallavano la lezione.
Proprio Calbucci sarà fra i protagonisti del terzo torneo Itf “Città di Viareggio – memorial Federico Paris” che si disputerà dal 12 al 14 luglio sulla sabbia dell’Andrea Doria, tappa ormai consolidata del circuito internazionale di beach tennis targato Itf.

E anche quest’anno sarà un’entry list di lusso: ai blocchi di partenza, infatti, anche Marco Garavini che, in coppia con Calbucci, a marzo ha
conquistato il titolo nazionale indoor.

(Visitato 217 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro calbucci beach tennis marco garavini viareggio

ultimo aggiornamento: 10-06-2013


TENNIS, IL TORNEO “AL BOCCONCINO” GIUNGE ALL’ULTIMO ATTO

BEACH SOCCER, IL PUNTO DOPO LA PRIMA TAPPA: VIAREGGIO DA SOLO IN VETTA. SORPRESA LIVORNO