CAMAIORE. ‘Cresco sicuro’, il progetto del Comune di Camaiore e della Polizia Municipale rivolto alla formazione degli alunni degli istituti scolastici del territorio, è arrivato al termine.

Nel corso dell’anno scolastico le lezioni teoriche e pratiche hanno avuto luogo nelle scuole, per sensibilizzare bambini e ragazzi sulle regole da tenere sulla strada, i rischi che si corrono a infrangerle e i pericoli dell’assunzione di sostanze che possono alterare le percezioni. Nella Sala consiliare del Comune di Camaiore ha avuto luogo la consegna dei premi e degli attestati di partecipazione alle classi e agli alunni che si sono particolarmente distinti, attraverso i loro elaborati e le loro relazioni finali.

A vincere i riconoscimenti sono stati la classe quinta delle scuole di Valpromaro, la quinta del Paduletto, le classi quarta e quinta della scuola di Vado.

Hanno partecipato, ricevendo premi, anche le classi quinte A e B delle Tabarrani, le classi quinte A e B del plesso di via Trieste, le quinte A, B e C di Capezzano e le quinta A di Frati.

A consegnare attestati e premi (materiale didattico, marsupi, portachiavi etc.) l’assessore all’Istruzione Sandra Galeotti, il Comandante della Polizia Municipale Carlo Palmerini, il capitano Paolo Giannecchini e gli agenti che hanno tenuto le lezioni nelle scuole. Una piccola ma sentita cerimonia che ha visto anche l’esposizione dei disegni e delle tavole dei ragazzi, i quali hanno ricevuto i complimenti del sindaco Alessandro Del Dotto, intervenuto in chiusura per lodare la bontà del progetto, che adesso attende soltanto si essere replicato in futuro.

L’amministrazione Comunale ringrazia ACI, ASL12, Sert, “Non la bevo” per il sostegno e la collaborazione nel progetto, mentre i premi sono stati gentilmente offerti da alcuni sponsor: cartolerie “L’Arcobaleno”, “Punto e Virgola”, “Cartoleria Artistica”, e inoltre “Diffusione del Libro” e “Ottica Centro Visione”.

(Visitato 150 volte, 1 visite oggi)

I THE RED CARPET APRONO DUE CONCERTI DEI FUN. SUONERANNO PURE IN UCRAINA E RUSSIA

SI CHIUDE CON 50.000 (+ 43%) PRESENZE ANTEPRIME 2013