(foto Adamo Bernardi)
(foto Adamo Bernardi)

PIETRASANTA. Per tagliare l’erba dai cigli stradali, aspettiamo l’incendio? È la domanda provocatoria che il consigliere Pdl Adamo Bernardi rivolge all’amministrazione di Pietrasanta. La sua in realtà è una interrogazione coniliare, per chiedere interventi urgenti per il decoro della città.

Bernardin infatti chiede “per quale motivo il taglio erba dei cigli stradali, aiuole e parchi pubblici è iniziato così in ritardo e a tutt’oggi (a stagione turistica iniziata) moltissime strade del Comune sono in condizioni indecorose?”.

Nella sua interrogazione Bernardi chiede di sapere anche “per quale motivo il taglio dell’erba delle strade e/o aree pubbliche è stato effettuato non a raso terra ma in maniera grossolana e in alcune strade (es. Via Borgo a Vallecchia di cui allego foto) l’erba tagliata viene lasciata sul posto o addirittura buttata sottostrada creando anche dei potenziale pericolo di incendio (in quanto l’erba con il tempo secca e basta poco per creare un incendio)” e se “risulta al vero che le squadre degli operai sono state distolte nel fine maggio primi di giugno dal compito del taglio erba , per eseguire lo smontaggio dei pannelli elettorali in quanto tale intervento non è stato eseguito subito dopo le elezioni come da consuetudine (quindi non è rientrato nello straordinario pagato dallo stato) per cui oneri e costi sono stati tutti a carico del Comune?”

L’esponente Pdl  chiede poi conto dell‘iniziativa denominata Par Kondicio.“Come richiestomi da diversi cittadini, colgo l’occasione per chiedere spiegazioni in merito alle modalità del taglio dell’erba, iniziativa lodevole denominata Par Kondicio , a cui partecipano volontariamente cittadini, amministratori e dipendenti del comune e a cui viene fornito dalle maestranze comunali attrezzatura e supporto. Vorrei quindi sapere se l’iniziativa, che risulta essere promossa e autorizzata dall’Amministrazione Comunale (come appare evidente dagli articoli di stampa), è eseguita nel rispetto di tutte le norme di sicurezza individuale e se è stata

(foto Adamo Bernardi)
(foto Adamo Bernardi)

stipulata polizza assicurativa per coloro che operano negli spazi pubblici. Mi pare evidente che i cittadini e coloro che volontariamente e gratuitamente prestano la loro opera nell’interesse pubblico debbano quantomeno essere tutelati, oltre che dal rischio personale, anche verso eventuali danni a terzi”.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)
TAG:
adamo bernardi erba alta par kondicio PDL pietrasanta ritardo sfalcio solaio

ultimo aggiornamento: 12-06-2013


ANIMALISTI IN PRESIDIO DAVANTI IL CIRCO: UN CONTUSO PER IL LANCIO DI UN TUBO

MASSAROSA ADERISCE AL ‘PATTO DEI SINDACI’ PER LA RIDUZIONE DELLA CO2