FORTE DEI MARMI. Un nuovo modello di sanità si fa strada nel cuore della Versilia. Apre infatti il 21 Giugno a Forte dei Marmi il nuovo centro odontoiatrico Fortis, presso il primo piano del centro diagnostico Fortis (a lato della Casa di Cura San Camillo in zona Vittoria Apuana). Lo studio dentistico, realizzato con innovativa strumentazione, si distingue per l’ambizione di offrire servizi odontoiatrici di eccellenza a prezzi sociali.

Il progetto nasce dalla collaborazione fra Welfare Italia Servizi e la Fondazione Opera San Camillo (ente gestore del centro diagnostico Fortis e della Casa di Cura San Camillo di Forte dei Marmi). Le due realtà, provenienti da un percorso condiviso di sensibilità sociale, si sono incontrate per poter porre il loro know how medico-odontoiatrico al servizio delle famiglie, con l’intenzione di garantire a tutti l’accesso alle cure odontoiatriche. Dunque prestazioni dentistiche di alta qualità offerte attraverso tariffe sociali che non escludono nessuno dall’inderogabile diritto alla salute.

“La collaborazione – spiegano dal Fortis – nasce dall’esigenza, sentita particolarmente nel mondo religioso, di sperimentare nuove strade per fronteggiare la difficile situazione del mondo sanitario. Assistiamo oggi infatti all’innalzamento dei costi per l’accesso alle cure, al minor potere di acquisto delle famiglie italiane e alla generale fatica delle istituzioni pubbliche a rispondere ai loro bisogni. Consci della gravità del fatto che per molti rinunciare o ritardare le cure possa renderle tardive, Welfare Italia e Fondazione Opera San Camillo hanno dunque scelto di intervenire direttamente”.

L’inaugurazione del nuovo centro odontoiatrico sarà un momento molto importante per presentare ufficialmente le novità sociali del centro e si terrà il 21 giugno alle 11 alla presenza del Vescovo di Pisa, Mons. Benotto, dell’Amministratore Delegato della Fondazione Opera San Camillo, dott. Giancarlo Ruscitti, del Presidente di Welfare Italia Servizi, Johnny Dotti, del Presidente del Centro Nazionale per il Volontariato, Edoardo Patriarca, e di Roberto Perico, direttore territoriale della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno – Banco Popolare, socio di Welfare Italia e sostenitore dell’iniziativa.

(Visitato 586 volte, 1 visite oggi)

LA VERSILIA OMAGGIA GIORGIO GABER NEL DECENNALE DELLA SCOMPARSA

APPROVATO IL PIANO D’AZIONE PER L’ENERGIA SOSTENIBILE