STAZZEMA. A Pian di Lago nel cuore parco delle Alpi Apuane la fattoria a misura di bambino dove l’inglese si impara lavorando nel piccolo orto e giocando all’aria aperta a contatto con la natura. Estate in campagna con il progetto “Fattorie Evolutive” di Coldiretti Donne Impresa Lucca che mette in rete le aziende agricole del territorio che mirano attraverso pratiche di agricoltura consapevole a creare Benessere nella società andando incontro ai crescenti bisogni della collettività.

In Versilia, questa bell’esperienza, è rappresentata dall’azienda agrituristica “Le Coppelle” a Pian del Lago, nel Comune di Stazzema, pronta a trasformarsi, in questi mesi d’estate, in uno dei bellissimi ‘centri estivi a km zero’ che propongono attività rivolte in particolare ai bambini tra i 5 e gli 11 anni.

A Pian di Lago ci si diverte, si lavora, si gioca e si parla in inglese dalla mattina alla sera. Buonanotte compresa. Non serve mandare i figli in Inghilterra per fare pratica con l’inglese perché questa estate (periodo 1 luglio – 31 agosto) si può imparare la lingua con l’iniziativa “My English workshop”, i laboratori linguistici d’approfondimento della lingua che tendono a sviluppare negli alunni la capacità di interagire con gli altri in modo sereno, aperto e solidale per prepararsi a vivere in una dimensione europea, maturando al tempo stesso la consapevolezza dell’importanza della conoscenza di una seconda lingua. Ma non solo.

A “Le Coppelle” ogni particolare è tutto dedicato ai bambini che avranno la possibilità di fare il “contadino”, conoscere le abitudini degli animali, persino lavorare nel piccolo orto e passeggiare nel bosco alla scoperta della flora e della fauna tipica. E per i genitori? Il posto giusto per apprezzare alcune produzioni tipiche del territorio come olio, farina, marmellate, ortaggi e frutta di stagione, carne e salumi. Insomma c’è posto per tutta la famiglia anche se il bambino viene prima di tutto (riferimento 333-8516244. Per informazioni vai su www.agriturismolecoppelle.it).

(Visitato 352 volte, 1 visite oggi)

SEL PUNTA I PIEDI: “BETTI PER LA GIUNTA PARE AVER SCELTO SENZA CONSIDERARE I NOSTRI SUGGERIMENTI”

ANCHE IL PRESIDIO ‘ROSSELLA CASINI’ DI “LIBERA” SOLIDALE CON RICCARDO ANTONINI