(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Viareggio ha una vasta gamma di problemi, inutile elencarli tutti, ne verrebbe fuori un poema più che un articolo. Per questo ha destato quanto meno sorpresa l’annuncio fatto dal nuovo sindaco di Viareggio Leonardo Betti appena conclusa la presentazione ufficiale della sua squadra di assessori. “Il prossimo week-end -ha detto Betti – tutta la giunta andrà in vacanza”.

Betti non ha spiegato i motivi di questa vacanza. Ipotiziamo si tratti di una sorta di “ritiro”, prima di entrare all’opera effettivamente. Il sindaco si è limitato a dire che saranno “ospitati al San Rossore”, e che “ci costerà 20 euro a notte, soldi che ognuno di noi metterà di tasca propria”. In effetti pensare che andassero in vacanza a spese dei contribuenti sarebbe stato effettivamente un eccesso incomprensibile.

“Sto inoltre valutando – ha poi aggiunto il primo cittadino – di predisporre un codice etico, da far firmare a tutti gli assessori”.

Lo stesso Betti, tramite un comunicato stampa ufficiale, da una spiegazione. “La nuova giunta comunale – scrive – trascorrerà il prossimo weekend a San Rossore per conoscersi meglio e “fare spogliatoio”, sulla falsa riga della decisione adottata dal primo ministro Enrico Letta con i componenti del nuovo Governo. Sabato e domenica prossimi, dunque, assessori e membri dello staff del sindaco saranno ospitati – a proprie spese – nella tenuta di San Rossore: la sede è stata scelta anche per sottolineare la volontà dell’amministrazione Betti di siglare nuovi rapporti con l’Ente Parco, componente fondamentale della città di Viareggio”.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assessori betti codice etico giunta leonardo pisa san rossore vacanza viareggio

ultimo aggiornamento: 17-06-2013


AUGIER REPLICA ALLA CGIL E SPRONA I VIAREGGINI: “DOVETE CAMBIARE MENTALITÀ”

CONTESTÒ MORETTI A GENOVA, CHIESTA ARCHIVIAZIONE PER RICCARDO ANTONINI