FORTE. Non poteva partire in modo migliore l’estate firmata La Capannina di Franceschi. Nel weekend appena trascorso il locale di Forte dei Marmi ha varato ufficialmente la stagione con due eventi di enorme richiamo: la grande Inaugurazione Estiva di sabato e il vernissage de ‘La Capannina nell’arte’ di domenica, nell’orario dell’aperitivo.
I festeggiamenti per l’arrivo della bella stagione sono così partiti in grande stile con un party all’ultimo grido, fatto di divertimento, musica a 360 gradi con l’Acqua Azzurra Band e l’originale performance di Zumba Burlesque, inscenata dai più grandi maestri a livello internazionale.

Molti i volti noti in sala e al Piano Bar, tra i quali la conduttrice di Canale 5 Barbara D’Urso, Patrizia D’Asburgo e il Principe Dimitri, il ‘Signore delle Stelle’ Solange e l’attrice Martina Stella in compagnia dell’aiuto regista del film “Sapore di Te” e amici.
La Capannina come sempre emoziona, attrae e stupisce, la riprova c’è stata anche domenica con il vernissage de ‘La Capannina nell’Arte’, rassegna culturale che da metà giugno a metà settembre 2013 allieterà esperti del settore, versiliesi e vacanzieri desiderosi di vivere un’atmosfera di elevato livello culturale nell’orario dell’aperitivo.

All’evento hanno fatto capolino il critico d’arte e giornalista Lodovico Gierut, lo scrittore Edoardo Nesi, il direttore del ‘Museo Ugo Guidi’ Vittorio Guidi, e ancora il sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti, senza dimenticare gli artisti in esposizione: la scultrice coreana Choi Yoon Sook e il fotografo Giacomo Mozzi. Presente anche il noto mosaicista Piero Giannoni – che esporrà a luglio – che ha fatto visionare al pubblico, in anteprima assoluta, il mosaico che porterà a fine mese a Papa Francesco.

L’unione tra tradizione e innovazione rimane dunque il carattere distintivo di Viale della Repubblica 16, che si impone nel panorama versiliese per la capacità di lanciare mode e tendenze, come avviene ormai ininterrottamente da oltre 80 anni.

(Visitato 223 volte, 1 visite oggi)

STEED GAMERO VINCE (EX AEQUO) IL PREMIO LETTERARIO CAMAIORE-PROPOSTA. LA SODDISFAZIONE DELLA CASA EDITRICE

IL MERCATO SI TRASFORMA IN UN MONOPOLI GIGANTE PER LA FESTA IN CENTRO CITTÀ