(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

LIDO DI CAMAIORE. “Al primo weekend estivo il pronto soccorso dell’Ospedale Versilia è stato preso d’assalto. Serve subito un piano per far fronte alla maggiore richiesta di servizi sanitari”. Così la consigliera regionale Marina Staccioli (Gruppo Misto), di fronte alla situazione di emergenza che si è venuta a creare nel finesettimana nei reparti del presidio di Camaiore, costretto a dirottare parte dei pazienti su Massa Carrara.

“Torna di estrema attualità la necessità di aggiornare le graduatorie e stabilire un piano di sostituzioni per ferie, gravidanza e lunga malattia che sia in grado di fare fronte alla stagione estiva”, afferma Staccioli.

“Solo qualche giorno fa, insieme ai colleghi di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli e Paolo Marcheschi, ho presentato un’interrogazione per conoscere il tasso di sostituzione del personale ospedaliero nelle Asl toscane – dichiara – in seguito a numerose segnalazioni da parte di cittadini e addetti ai lavori che rivelavano turni massacranti e reparti perennemente in carenza di organico”.

“Non possiamo permettere che a pagare il prezzo dei tagli alla spesa sanitaria siano gli ultimi, ovvero i pazienti – sottolinea Staccioli – è necessario intervenire quanto prima per garantire il livello dei servizi, tanto più in una stagione, quella estiva, durante la quale statisticamente si verificano un maggior numero di malori e incidenti dovuti alla calura”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

GRANDE FESTA PER L’INAUGURAZIONE DEL CENTRO CIVICO A QUIESA

ALLACCI ALLE FOGNATURE PER CAPEZZANO: GAIA DA IL VIA LIBERA