(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Un documento presentato oggi da un esponente del Pd ai carristi. Sul quale figurerebbero alcuni dei nomi papabili per il ruolo di presidente della Fondazione Carnevale.

La notizia non è ufficiale, anche se nell’ambiente del Carnevale in queste ore non si parla d’altro. L’idea – stando alle indiscrezioni -sarebbe quella di testare la disponibilità dei carristi ad ‘accettare’ un presidente tra quelli che l’amministrazione Betti ha in mente. Due i nomi trapelati: quello di Tiziano Nicoletti e quello di Massimo Lucchesi.

Il primo sarebbe sicuramente gradito ai maestri della cartapesta. L’avvocato Nicoletti infatti in questi anni è stato un po’ il “mediatore” tra gli stessi carristi e la Fondazione Carnevale guidata da Alessandro Santini. Massimo Lucchesi invece, già candidato alle primarie del Pd a Viareggio è l’ex direttore dell’Apt Viareggio. E il primo sembra essere in vantaggio sul secondo, che lo stesso Pd starebbe osteggiando.

Altre indiscrezioni trapelano dal Palazzo comunale. L’idea del sindaco Betti sarebbe quella infatti di abolire completamente il consiglio di indirizzo, e lasciare solo il consiglio di amministrazione. Nel quale in pole position ci sarebbero già due personaggi legati al Carnevale. Ossia Luca Bonuccelli, candidato per Viva Viareggio Viva e da sempre (nonostante la sua giovane età) appassionato e cultore del Carnevale. E Renato Baldi, di area Italia dei Valori, direttore dell’Apt Viareggio negli anni precedenti alla guida di Lucchesi.

Vedremo nelle prossime ore quanto fondate siano le indiscrezioni emerse.

Immediata la smentita dell’associazione costruttori. “L’associazione costruttori ha chiesto un incontro con il sindaco Leonardo Betti e sta attendendo una risposta. Per quello che ci riguarda, non abbiamo incontrato nessuno esponente del PD ne tanto meno abbiamo ricevuto un documento con i papabili componenti della nuova fondazione carnevale”.

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)

CAMAIORE, ANCHE LA ROTATORIA PROVINCIALE-ITALICA NEL PIANO TRIENNALE DELLE OPERE

FLOROVIVAISMO, REGIONE TOSCANA: “INVESTIMENTI NECESSARI, RISORSA FONDAMENTALE”