FIRENZE  Si è tenuto ieri (18 giugno) l’incontro con i club e i vertici della Lega Pro. La riunione ha preso in esame vari temi: nella prima parte, alla presenza dei vertici della Covisoc, con il presidente Cesare Bisoni, è stato illustrato il budget finanziario, documento divenuto  obbligatorio per le iscrizioni per la nuova stagione.

Il budget finanziario è lo strumento attraverso il quale si può verificare lo stato di salute finanziario di un club lungo tutto l’arco della stagione. Nel pomeriggio, invece, si è analizzato il sistema di regolamento di distribuzione delle risorse per l’impiego dei giovani, derivanti dalla legge Melandri.

“È stato un incontro proficuo con le società – ha detto Mario Macalli, Presidente della Lega Pro – sui temi all’ordine del giorno, tra i quali anche quello sulle strategie di valorizzazione dei giovani calciatori. Sulle regole di distribuzione delle risorse, dal confronto con le società, sono emerse sia la possibilità di utilizzare il criterio della media età dei giocatori, sia quella di tenere in considerazione anche criteri quali il bacino di utenza e la classifica in modo più pregnante. Gli elementi e i metodi saranno applicati diversamente tra la Prima e la Seconda Divisione”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

RINNOVATA LA COMPARTECIPAZIONE COL PRATO, BENEDETTI RESTA AL VIAREGGIO

ACCORDO TECNICO COL LIVORNO PER LO SPORTING BM