(Foto Giulio Pomella)

LUCCA. Sono 16 al momento le persone evacuate in Garfagnana (Lucca) a seguito delle verifiche sugli edifici per il terremoto, di cui 10 nel comune di Minucciano (dove sono ancora in corso ispezioni dei vigili del fuoco), 4 a Gallicano e 2 a Giuncugnano. Così la Provincia di Lucca sul suo profilo facebook. La sala di Protezione civile della Provincia lucchese, sempre su fb, spiega che nel comune di Minucciano è segnalato “un crollo di porzione di copertura di un edificio pubblico (ex scuola) attualmente non utilizzato”.

Sempre in base a quanto pubblicato su facebook, “il Centro intercomunale Garfagnana sta censendo le richieste di sopralluogo che attualmente superano le 70 unità”. Le richieste di sopralluogo per le ispezioni tecniche di edifici privati riguardano in particolare i comuni di Minucciano, Giuncugnano, Piazza al Serchio e Vagli di Sotto.

Infine in Garfagnana, nella notte, sono state ospitate 175 persone in 14 aree di ricovero. Nessuna persona ha pernottato nelle due aree allestite nel comune di Stazzema.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

L’ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI STUDIOSI DI GENOCIDI A SANT’ANNA DI STAZZEMA

CHIUSURA ‘EQUITALIA’ IN VERSILIA: ANCHE IL CONSIGLIO PROVINCIALE CHIEDERÀ LA REVOCA DELLA DECISIONE