Mauro Talini
(foto Marco Pomella)

MASSAROSA. Giovedì (27 giugno) si terrà la pedalata in memoria di Mauro Talini a Bologna da piazza Maggiore fino alla Basilica di San Luca.

Sarà un’occasione per ricordare Mauro, diabetico insulino dipendente, la sua passione per il ciclismo e la sua fede, compagna instancabile di tutti i suoi viaggi.

Gli “Stelvio Over 70”, che da anni sostengono Mauro, vogliono ricordare il loro grande amico pedalando dal luogo della presentazione del suo ultimo tour “Una bici, mille speranze 2013: dal Sud al Nord del Mondo” fino alla Basilica di San Luca, dove sarà celebrata una messa in suo onore.

Giancarlo Maini, fondatore degli Stelvio Over 70 lo ricorda così: “La sua vita è stata un’assoluta testimonianza che “l’amore crede nell’impossibile”, come amava sottolineare Mauro che di gesti d’amore ha riempito la sua vita, pedalando per portare messaggi di Speranza (diabetes no limits) ai milioni di diabetici sparsi in tutto il mondo, e di Solidarietà (povertà no limts) ai bambini dell’America Latina, laddove l’Associazione Internazionale Padre Kolbe AIPK Onlus opera con le missionarie e i volontari dell’Immacolata di Padre Kolbe per dare un’istruzione ed un futuro migliore a chi vive nella piena povertà”.

All’evento parteciperanno anche il Sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti, l’Assessore allo Sport Raffaele Ammendola, il rappresentante del Comune di Bologna e tanti amici e partner di AIPK Onlus, degli Stelvio Over 70 e di Mauro Talini.

L’iniziativa è aperta a chiunque voglia ricordare, con o senza bicicletta, il ciclista toscano che ha fatto della sua vita una missione per gli altri.

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bologna ciclopedalata massarosa mauro talini stelvio over 70

ultimo aggiornamento: 24-06-2013


ECCO I FINALISTI DEL PREMIO LETTERATURA GIALLA 2013

SALMO APRE LA RASSEGNA “HIP HOP SUPER STARS” ALLA BUSSOLA