FORTE. Una vera e propria parata di Fiat 500 quella che sabato sera ha dato spettacolo sul viale Repubblica di Forte dei Marmi, nell’area antistante La Capannina di Franceschi. Di tutti i colori e di innumerevoli annate (dal ’66 al ’74), le storiche automobili hanno attirato lo sguardo di fotografi, turisti e curiosi, che hanno potuto godere di uno spettacolo unico nel suo genere.

All’interno della Capannina sono così andate in scena le premiazioni ufficiali del 1° raduno Fiat 500 ed Auto d’epoca, organizzato dal Coordinamento di Massa Carrara Versilia. Le premiazioni hanno visto andare riconoscimenti ad Antonio Menale, 1° premio per la categoria ‘La 500 più stravagante’, a Claudio Gamberini vincitore per la categoria ‘500 venuta più da lontano’ (250 km) e a Marco Comparini, proprietario della 500 più ‘vecchia’.

La serata è poi proseguita tra festeggiamenti e musica, in perfetto stile Capannina. A partecipare all’evento anche il comico Giorgio Panariello, che si è lasciato andare a fotografie e saluti. Panariello è molto affezionato alla Capannina, e le sue parole ne sono la dimostrazione: “Appena posso vengo, qui mi sento a casa. Non sono in Versilia per vacanza, i miei impegni mi riporteranno subito al lavoro, ma sicuramente quest’estate  tornerò nel locale del mitico Gherardo Guidi, come faccio ormai da molti anni”.

Prossimo appuntamento venerdì 28 giugno con l’evento “Sapore di Mare”: il mattatore Jerry Calà a distanza di due mesi tornerà in Capannina per festeggiare il suo compleanno e per trasportare il grande pubblico del locale di Forte dei Marmi in un’atmosfera magica e fuori dal tempo.

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)
TAG:
capannina di franceschi discoteca fiat Forte dei Marmi raduno

ultimo aggiornamento: 24-06-2013


GRANDE FESTA A QUIESA PER IL NUOVO CENTRO CIVICO (LE FOTO)

“100 ANNI DI INNOVAZIONE IN METÀ DEL TEMPO”. IL PREMIO BARSANTI E MATTEUCCI OMAGGIA LA LAMBORGHINI