VIAREGGIO. Ancora  in evidenza gli atleti della sezione atletica del Cgc in questa parte di stagione agonistica. Nonostante tutte le difficoltà nell’allenarsi allo stadio dei Pini, dove è impossibile lanciare e saltare, le soddisfazioni più grandi arrivano proprio dai lanci, dove Andrea Picchi, della categoria cadetti, vince il lancio del giavellotto a Livorno nei campionati interprovinciali con la misura di 36,29 metri. Da poco all’atletica, Picchi ha saputo migliorarsi di ben 13 metri rispetto alla prima gara, dimostrando serietà e impegno negli allenamenti. Altro atleta in evidenza nella categoria cadetti è stato Matthias Maffei, che nel lungo va sempre abbondantemente sopra i 5 metri e nei 300 metri sui 39”, che lo pongono ai vertici della categoria.

Bene anche Niels Torre, che si sta migliorando nel mezzofondo: è sceso fino a 6’53” nei 2000 metri. Sottotono, invece, Alessia Baldi nei 600 metri,   ancora in attesa di una forma migliore.

È tornata alle competizioni Alessia Spazzafumo, che ha fatto segnare 2’36” negli 800 metri, ma soprattutto 5’12” nei 1500 al Gran Prix di Quarrata.

Ritorno alle gare anche di Samuele Maffei, con 4’56” nei 1500 metri. Bene tra le allieve Maria Vittoria Maggi, che si è portata a 1’02”8 nei 400 metri e che ha fatto segnare 2’30” negli 800 metri.

Adesso gli atleti più grandi sono attesi al finale di stagione nei vari meeting in Toscana, con la speranza che possa essere sistemata la pista di atletica viareggina per poter organizzare di nuovo gare di alto livello e rendere possibile gli allenamenti dei ragazzi.

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)

DOPPIA GIOIA PER DILETTA CARLI: ORO E BRONZO AI GIOCHI DEL MEDITERRANEO

BEACH SOCCER, SUPER EIGHT: I CAVALIERI DEL MARE DEBUTTANO CONTRO LA ROMA