SERAVEZZA. “Il massimo riconoscimento dato al progetto regionale delle Ville e dei Giardini Medicei da parte dell’Unesco è di una importanza assoluta per la Regione Toscana, la Provincia di Lucca e il Comune di Seravezza”.

Lo afferma Andrea Giorgi, assessore al Bilancio e alle Finanze della Provincia di Lucca.

“Il Palazzo Mediceo di Seravezza, con le altre, è da ieri Patrimonio dell’Umanità, e per sempre verrà ricordato come luogo di eccezionale importanza dal punto di vista culturale.

Un risultato enorme, per tutti quanti lo hanno sempre riconosciuto come luogo speciale, e per le istituzioni, che dovranno essere capaci di celebrare adeguatamente il Palazzo e l’Area Medicea, assieme a tutte le altre eccellenze regionali e provinciali.

Mai come stavolta possiamo dire per Seravezza che “la fortuna aiuta gli audaci”: guardando le foto degli ultimi 10 anni e mettendo uno dietro l’altro i tanti lavori che si sono succeduti, è possibile comprendere quanto è accaduto.

Essere Patrimonio dell’Umanità riempie d’orgoglio ma carica di responsabilità: coniugare storia e futuro, avere le radici e le ali sarà la scommessa dei prossimi tempi”.

 

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)

500 ANNI LODO LEONE X: PASSEGGIATE LUNGO LA VIA DEI MARMI DI MICHELANGELO

TORNA RI-GENERAZIONI CON UN’ IMPERDIBILE MOSTRA DI ARTISTI THAILANDESI E ITALIANI