VIAREGGIO. “A quattro anni da quella maledetta notte che sconvolse non solo la Versilia, ma la Toscana intera, non c’è ancora nessun colpevole per strage della stazione di Viareggio”. Con queste parole la consigliera regionale Marina Staccioli (Gruppo Misto) ricorda le vittime dell’incidente ferroviario del 29 giugno 2009, all’indomani del quarto anniversario.

“Mentre le udienze proseguono – sottolinea – cresce il livello di esasperazione tra i cittadini. Auspico una sentenza che sia in grado di restituire loro fiducia, nella giustizia e nel Paese”.

“L’anno scorso, in occasione dell’anniversario della strage – ricorda Staccioli – presentai una mozione per l’adozione di migliori misure di sicurezza per i treni merci. Ma l’atto, come molti altri purtroppo, finì in fondo alla lista e non approdò in Aula. Lo presenterò di nuovo alla prima seduta utile del Consiglio, il prossimo 9 luglio, chiedendo che sia iscritto direttamente all’ordine del giorno”.

“La battaglia per la sicurezza dei cittadini – conclude la consigliera – non può e non deve fermarsi di fronte alle lungaggini della burocrazia. Anche in nome di coloro che hanno perso la vita quattro anni fa”.

 

 

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
29 giugno gruppo misto marina staccioli strage viareggio

ultimo aggiornamento: 29-06-2013


TRASFUSIONE SBAGLIATA, L’ASSESSORE REGIONALE MARRONI AL VERSILIA PER IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

È MORTA MARGHERITA HACK. ROSSI: “SE NE VA UNA GRANDE ASTROFISICA, UNA GRANDE FIORENTINA”