VERSILIA, IL PRESIDENTE DELL’UNIONE COMUNI GIOVEDÌ ROMA PER IL PATTO DEI SINDACI

MAURIZIO VERONASERAVEZZA. Il Presidente dell’Unione dei Comuni Maurizio Verona sarà giovedì 4 luglio a Roma al Ministero dell’Ambiente assieme agli altri coordinatori territoriali per parlare del Patto dei Sindaci sui temi del rafforzamento dell’efficienza energetica e la produzione di energia da fonti rinnovabili e la promozione di forme di sviluppo sostenibile nei territori.
“La convocazione al Ministero dell’Ambiente”,  commenta il Presidente Maurizio Verona, “è una grande opportunità perché dalla lettera che è giunta ai coordinatori territoriali si evince che il Ministero vuole rafforzare e qualificare il proprio sostegno al Patto dei Sindaci come strumento di sensibilizzazione e di intervento concreto per raggiungere gli obiettivi che il Patto si prefigge. Coloro che sono sul territorio
sanno cosa significa migliorare la qualità dell’aria che respiriamo e aprire verso fonti rinnovabili e pulite. L’Europa nel ciclo di programmazione 2014-2020 dei fondi comunitari intende sostenere questo impegno verso l’efficienza energetica, verso la problematica dei cambiamenti climatici e verso l’uso più razionale delle risorse.
Ci vuole uno sforzo comune per intervenire in maniera efficace in questi settori e questa convocazione sta a testimoniare che lo strumento del Patto dei Sindaci a cui hanno aderito i Comuni della Versilia coordinati dall’Unione, può essere un punto di forza a favore di questi obiettivi che sono strategici nei prossimi decenni per lo sviluppo non solo dei nostri territori”

Ti protrebbe interessare

Il ministro degli esteri Antonio Tajani incontra gli imprenditori di Lucca e della Versilia

Il vicepremier Antonio Tajani in visita all’ospedale Versilia: “Servono più medici e infermieri”

Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità. Al Caffè della Versiliana il vicesegretario di Forza Italia Deborah Bergamini.Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità.