foto http://cnt.rm.ingv.it
http://cnt.rm.ingv.it

FIRENZE. Dalla Protezione Civile regionale arriva il bilancio aggiornato delle conseguenze del sisma anche in relazione alle ultime scosse che si sono verificate nella giornata di ieri in Garfagnana e Lunigiana.

In Garfagnana, nella notte tra domenica e lunedì sono state ospitate nelle strutture della Protezione civile 680 persone che non se la sono sentita di dormire nelle proprie case. In base alle verifiche in corso sugli immobili condotte dalle squadre dei tecnici le case dichiarate inagibili sono 165, mentre sono 70 le persone ufficialmente sfollate, che non possono rientrare nelle loro case in base alle ordinanze dei sindaci (la discrepanza nei numeri è dovuta al numero di case vuote o seconde case nella zona).

In Lunigiana, nella notte tra domenica e lunedì, sono state 384 le persone ospitate nelle strutture della Protezione civile. Le case dichiarate inagibili in seguito alle verifiche effettuate assommano a 241, e per altre 100 sta per essere notificata l’ordinanza di inagibilità. 135 sono invece le persone da considerarsi “sfollate”. (Anche qui una discrepanza numerica da ricondursi alla presenza di case vuote o seconde case).

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

SISMA, ROSSI: “DANNI AUMENTANO, OCCORRE PENSARE A RICOSTRUZIONE”

FERROVIE E DISSERVIZI, “BASTA CON GLI SCARICABARILE, CONTROLLI E SANZIONI PER CHI GESTISCE”