VIAREGGIO. Nella serata di ieri al capolinea degli autobus della Clap, in Piazza d’Azeglio, due cittadini rumeni sono stati aggrediti e malmenati da due nord africani. La Volante del Commissariato, che in quel momento perlustrava la zona è stata  attirata dal trambusto, gli agenti prontamente sono intervenuti sul posto, due delle persone coinvolte, alla vista della volante,  si sono dati a precipitosa fuga inseguiti dagli agenti. La corsa di uno di loro è terminata poco distante infatti, il fuggitivo è stato subito fermato, ne è nata una colluttazione ma gli agenti, non senza difficoltà, sono riusciti a bloccare ed assicurare il reo all’interno della vettura di servizio, mentre il complice è riuscita a far perdere le tracce dileguandosi fra la gente.

Dalla ricostruzione dei fatti è emersa che i quattro si sono trovati a bordo di un autobus della Clap, appena scesi, alla fermata di piazza D’Azeglio, il Nadir ha afferrato il marsupio che uno dei rumeni portava al collo nel tentativo di rubarlo. La reazione della vittima ha scatenato l’ira dei nord africani che si sono scagliati contro lui e l’amico, colpendoli a bottigliate e perfino a cinghiate con la cintura dei pantaloni. Solo il  tempestivo e provvidenziale intervento della polizia ha potuto evitare il peggio.

I due malcapitati, trasportati e medicati presso il pronto soccorso dell’ospedale Versilia, hanno riportato un lieve trauma cranico e ferite con prognosi di sette giorni.

Il malvivente è stato  identificato in un giovane diciannovenne marocchino, conosciuto ai poliziotti per i numerosi precedenti penali, e perché risultava essere sottoposto al regime degli arresti domiciliari, presso la propria abitazione in Torre del Lago. Addosso allo stesso, occultato nei pantaloni, veniva rinvenuto un coltello a serramanico della lunghezza di 18 cm.

Pertanto il giovane è stato arrestato per tentata rapina, resistenza a Pubblico Ufficiale  ed evasione. Lo straniero sarà processato nella mattinata odierna presso il Tribunale di Lucca sezione staccata di Viareggio.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)

È SCOMPARSA MARIELLA MACCIONI, GESTIVA UN NEGOZIO DI TENDAGGI

AVEVA COMMESSO QUATTRO FURTI IN ABITAZIONE. ARRESTATO A QUERCETA