(foto Vt)
(foto Vt)

PIETRASANTA. Eccezionale appuntamento Venerdi 5 luglio ore 21 al Bagno Pietrasanta. Il naturopata Marco Pardini, Gino Carmignani “detto Il Fuso” – Presidente del Consorzio dei Vini di Montecarlo e Fabrizio Diolaiuti daranno vita ad uno straordinario cooking show. Al fresco della terrazzo del Bagno Pietrasanta verranno illustrati e commentati i piatti, in cucina verranno preparati, finita la spiegazione usciranno I piatti per tutti i commensali. Così al termine di ogni spiegazione il pubblico assaggierà ciò di cui si è disquisito.

La serata è una cena, è una lezione di cucina, è una miniera d’informazioni sul cibo con la possibilità da parte del pubblico di intervenire con domande, opinioni… Il menu è davvero straordinario si parte con le  Bruschette dell’Orto per proseguire con un piatto irripetibile Risotto Alle Ortiche ovvero Riso Integrale alle Ortiche, in  crema di fiocchio selvatico aromatizzata ai semi speziati delle Apuane. Di ogni ingrediente verrà data spiegazione sui contenuti nutraceutici, medicinali e simbolici. Come secondo vengono proposti  Galletti al Profumo di Erbe ovvero Galletti nostrali cotti al forno con erbe aromatiche. Per dessert Coppa di Fragole con Gelato allo Yogurt. I vini in abbinamento arrivano dalla collina di Montecarlo e saranno un bianco sugli antipasti ed il primo ed un rosso per il secondo. E per finire il nostro naturopata Marco Pardini, farà un grande regalo a tutti i presenti con un assaggio de La Carlinella. L’amaro del naturopata.

A Casoli si fa da sempre un amaro di genzianella (Gentiana asclepiadea) lo si fa come medicamento e digestivo che si può assumere sia a digiuno in primavera per 1 settimana come tonico depurante del fegato, sia a fine pasto come digestivo. Il naturopata Marco Pardini ci ha aggiunto la Carlina (Carlina acaulis) che è sinergica della genziana e ne aumenta le proprietà benefiche sul fegato. E’ nata cosi “La Carlinella”, l’amaro del naturopata. Marco Pardini svelerà ai presenti la ricetta e la procedura, non senza parlare dell’importanza della Luna delle sue fasi e persino dei giorni fausti o infausti nella preparazione dell’amaro. Prezzo tutto compreso € 25 posti limitati è gradita la prenotazione allo 0584 22206

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bagno pietrasanta cena cibo cooking show cucina eventi

ultimo aggiornamento: 04-07-2013


I SEGRETI DELLA SCRITTURA A PALAZZO GUISCARDO

FESTIVAL GABER: AL VIA CON PAOLO VILLAGGIO L’EDIZIONE CONCLUSIVA DEL DECENNALE IN 25 SERATE