CAMAIORE. Sta per prendere il via ‘COMeInCamaiore’, ovvero il Festival Gaber di Camaiore, che inaugura la serie di 12 appuntamenti con ‘Le strade di Notte’, spettacolo itinerante previsto per la sera di venerdì 5 luglio. Si prosegue con eventi totalmente gratuiti con stelle della comicità e della satira nazionale il 7, 8, 15, 16, 17, 18, 21, 22, 23, 24 e 25 luglio. Con la chiusura di piazza XXIX Maggio per lo svolgimento delle esibizioni degli artisti e le relative modifiche alla circolazione stradale, ecco dove trovare gli spazi più vicini dove lasciare l’auto e raggiungere comodamente l’area del palco.

Nella zona di Frati si può sostare nello spazio di fronte alla chiesa e nel parcheggio antistante; saranno poi disponibili i pacheggi a fianco della piscina comunale, finora riservati alla Pluriservizi, e gli stalli relativi al Palasport (di cui 14 sono riservati ai mezzi dell’organizzazione tecnica) e quelli lungo viale Oberdan. In via delle Muretta sosta consentita nel tratto che va dalla galleria a piazza Romboni, possibile lasciare le auto anche in via Pisacane (escluso venerdì 5 per passaggio degli artisti coinvolti nella serata). Facilmente raggiungibili anche i parcheggi nella zona della chiesa della Badia e del cimitero comunale. In via IV Novembre si sosta nel tratto contrada Palmerini-contrada S. Vincenzo, mentre liberamente lungo la via Tabarrani e le strade adiacenti.

Ogni sera del Festival sarà attivo il servizio bus-navetta gratuito per collegare i parcheggi dell’area di ‘Incaba’ a piazza XXIX Maggio; i mezzi arriveranno direttamente all’interno senza costringere gli utenti a camminare lungo la provinciale. Dalle ore 20 circa, i mezzi procederanno fino al parcheggio della struttura commerciale e trasporteranno gli spettatori alla zona del palco, fino all’orario d’inizio degli spettacoli, previsto alle 21:15. Il servizio riprenderà poi dalle ore 23:30 fino al termine delle necessità degli utenti.

Un’esperienza importantissima nella gestione della logistica delle nostre strade e del nostro centro storico in grandi eventi, che rappresenta l’occasione di verificare, insieme agli attori della città, cioè commercianti e residenti, le prospettive future – ricorda Davide Dalle Mura, assessore al traffico – Dalle navette, all’apertura al pubblico indistinto dei posti auto dentro il Palazzetto, il carico del traffico sarà sollevato e i posti auto che qualcuno reclamava come persi sulla piazza sono, così, riacquistati a pieno alla disponibilità di tutti, addirittura aumentandoli”.

Le realtà commerciali dell’area interessata dal Festival e le sue immediate vicinanze proseguiranno regolarmente, per tutto il periodo dell’evento, nelle loro attività.

Tra queste, su piazza XXIX Maggio, la Cartoleria Marsili, Il Fruttolo e Il Fruttolo d’estate, Alimentari gastronomia Chiara, l’edicola Feroci, Omicron computer, Ristorante L’angolo del gusto, gelateria Mondo goloso, sanitaria Campus Major, bar La Stella, Le Monache, pescheria L’Acquario, frutta e verdura da Mirko, Tutto Pasta, bar Loris, The Wall.

In via Cesare Battisti Computer Express, alimentari Paolo, ristorante Nabira, mesticheria Pardini, salumeria Lillino, tabaccheria Matteucci, ristorante Centro Storico e barbiere Rossi; tutto regolare anche per i negozi di via XX settembre.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

FESTIVAL GABER: AL VIA CON PAOLO VILLAGGIO L’EDIZIONE CONCLUSIVA DEL DECENNALE IN 25 SERATE

IN DARSENA INAUGURA LA YOGURTERIA “EMMA”