“IL MAESTRO PRESENTA L’ALLIEVO”. AL VIA LA MOSTRA DEDICATA AGLI ASPIRANTI ARTISTI

MONTIGNOSOMASSA. Giunta alla quinta edizione e premiata, anche quest’ anno, dal Presidente della Repubblica e dalla Camera dei Deputati col “Premio di Rappresentanza”, inaugura sabato 6 alle 18 a Villa Schiff-Giorgini “Il maestro presenta l’allievo”, la rassegna d’arte contemporanea, ideata e curata da Enrica Frediani, rivolta agli studenti eccellenti di tutte le Accademie di Belle Arti Statali Italiane.

Organizzata dal Comune di Montignoso, dal Museo Ugo Guidi e da Amici Del Museo Ugo Guidi Onlus, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Massa Carrara e delle Accademie di Belle Arti Statali Italiane, la rassegna accoglierà i venti docenti in rappresentanza delle venti Accademie di Belle Arti statali italiane che selezionato i migliori allievi e le loro opere tra scultura, pittura, plastica ornamentale, disegno, incisione, decorazione, anatomia artistica, scenografia, tecniche del marmo, tecniche dell’incisione, tecniche pittoriche.

Una giuria d’esperti d’arte contemporanea formata da storici, critici e galleristi assegnerà il “Premio Ugo Guidi 2013”, un bronzo a tiratura limitata di “Capra” del 1971 del Maestro Ugo Guidi e il “Premio Fondazione Henraux”, un blocco di marmo da assegnare alla migliore opera scultorea. L’esposizione delle opere resterà aperta fino al 30 luglio e potrà essere visitata il martedì e il mercoledì dalle 10 alle 12, il giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20, il venerdì e il sabato dalle 18 alle 20. L’ingresso è libero e il catalogo presentato nel corso della mostra. Per informazioni contattare il 348 30 20 538.

 

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE